In Spagna sono già tutti pazzi per Miralem Pjanic, centrocampista della Roma che piace da matti al Barcellona. I media iberici sono sicuri che la società di Bartomeu sia pronta a sganciare i 38 milioni di euro per la clausola rescissoria, che consentirebbe a Pjanic di liberarsi dai giallorossi senza passare per trattative varie tra i club.
Il pianista, così come lo hanno soprannominato già i giornalisti spagnoli, è un talento assoluto, che fece innamorare Luis Enrique nella sua unica stagione romana, nel 2011-2012, il quale fece di Pjanic un titolare fisso nel suo schema tutto palla a terra e possesso del gioco. Qualità brutale, un ‘franco tiratore’ con il vizio del gol, l’erede scelto di Andrea Pirlo, scrivono i quotidiani sportivi della penisola iberica.
Si ricorda anche l’infanzia non semplice di Pjanic, la fuga con la famiglia in Lussemburgo, la crescita in Francia, il ritorno in Bosnia nel 2006 con il ricordo di bombe e carrarmati nella sua Zvornik. Il suo primogenito Edin è già un grande fa di Leo Messi e a papà Miralem non dispiacerebbe portarlo a Barcellona e tornare a lavorare con Luis Enrique.
Fonte: Mundodeportivo.com