Il Barcellona muove i primi passi per arrivare aMiralem Pjanic. Il club blaugrana si è messo in contatto con Michael Becker, procuratore del centrocampista della Roma: segnali di un qualcosa che può diventare concreto, ovvero il pagamento dei 38 milioni previsti dalla clausola rescissoria, visto che la Roma non è intenzionata a trattare.
Il Barça, su input da Luis Enrique che ha già allenato il bosniaco in giallorosso, muove dunque i primi passi. Tra le big europee segnalano da giorni un interesse del Manchester United, ma si tratterebbe solo di un sondaggio e nulla più.
Chi è davvero vicino alla cessione è Antonio Rüdiger. C’è il Chelsea di Conte all’orizzonte e il giocatore ha dato il suo benestare alla destinazione. La Roma chiede 25 milioni, da Londra stanno provando ad abbassare la cifra inserendo qualche contropartita, come il baby belga Musonda. Una clausola c’è pure nell’accordo tra la Roma e lo Stoccarda, che riceverà una percentuale in casoRüdiger sia ceduto. In entrata, piace Vazquez del Palermo, per il quale Zamparini spara alto (“Servono 25 milioni”) e c’è la concorrenza di Milan e Fiorentina. Tra le idee per il centrocampo spunta anche Vecino, gradito a Spalletti.
Fonte: Gazzetta dello Sport