Ore 17.10 La Roma non vuole cedere Radja Nainggolan. Il club giallorosso ha rifiutato un’offerta da 40 milioni di euro del Chelsea per il centrocampista belga. I Blues sarebbero indispettiti dall’ennesimo rifiuto del club capitolino e dell’atteggiamento poco accondiscendente del giocatore, che non sta forzando la mano per lasciare l’Italia, e potrebbero decidere di mollare la pista che porta a Nainggolan. Per il Chelsea la prima alternativa al giocatore giallorosso potrebbe essere Witsel.
Fonte: skysport
Radja Nainggolan ancora al centro del mercato internazionale. Il mediano della Roma, che sta facendo grandi cose con il Belgio durante Euro 2016, piace da tempo al Chelsea e nelle ultime ore sono arrivate notizie contrastanti proprio sul futuro del calciatore classe ’88.
Secondo Gianlucadimarzio.com i Blues avrebbero mollato la presa su Nainggolan, viste le pretese economiche altissime della Roma, e starebbero virando sul connazionale Axel Witsel dello Zenit, calciatore entrato anche nel mirino dei giallorossi.
Secondo la stampa britannica invece, precisamente dal Daily Mirror sarebbe pronta una terza offerta ufficiale del Chelsea per Nainggolan al rialzo. Dopo i primi due rifiuti da parte dei giallorossi, ora gli inglesi sarebbero pronti a tuffarsi nuovamente sul belga. La Roma chiede una cifra di 31 milioni di sterline come base di partenza, pari a quasi 38 milioni di euro.
Il messaggio di Antonio Conte, prossimo manager a Stamford Bridge, è chiaro: “Voglio il belga, costi quel che costi“. L’idea del club londinese è creare una mediana invalicabile, muscolare e capace di ripartire in fretta, composta appunto dal Ninja giallorosso e da N’Golo Kante, 25enne mediano del Leicester la cui clausola rescissoria è di 20 milioni di sterline. Dopo le prime due avances ufficiali, le cifre proposte quest’oggi si aggirano sui 37 milioni di euro. La società capitolina non tentenna, ed anzi prepara la contromossa: il presidente James Pallotta non si vorrebbe privare del belga di origine indonesiana e per trattenerlo è disposto ad offrire un rinnovo di contratto al giocatore.
Fonte: gazzetta.it