Walter Sabatini ha chiuso l’operazione Mario Rui ma ha chiesto all’Empoli di temporeggiare per le firme nella speranza di far rimanere Digne. La Roma, sistemata la situazione legata al fair play finanziario, potrà far partire la fase due.
Per la difesa piace il nome di Josè Murillo. La valutazione del difensore è alta ed è uno dei giocatori con cui l’Inter cercherà di fare cassa: 30-35 milioni di euro, cifra che i giallorossi non spenderanno mai per un centrale, complice l’interesse del Real Madrid che ha avanzato delle richieste da gennaio.
Molto più facile, in fondo, sarebbe chiudere per Nacho, che il Real Madrid è disposto a cedere in prestito ma che a Trigoria non convince fino in fondo. Spalletti vuole un titolare, uno che entri nelle rotazioni vicino a Manolas e allo stesso Rüdiger una volta tornato disponibile dopo l’infortunio.
Intanto Strootman ha parlato a lungo della Roma al collega di reparto Georginio Wijnaldum, 25 anni, nome che Sabatini ha in agenda da tempo. Un anno fa proprio il Newcastle pagò l’olandese 20 milioni di euro al Psv: la valutazione è scesa e la Roma lo sa. Potrebbe essere lui a sostituire nell’immaginario Pjanic, in un reparto che ha già accolto l’arrivo di Gerson e il rientro di Paredes. Ma l’argentino potrebbe partire, la Roma deve scegliere se in prestito, alla Samp, o a titolo definitivo.
Fonte: Gazzetta dello Sport