Intervista del sito ufficiale giallorosso ad Edin Dzeko, numero 9 della Roma, attaccante che dopo una stagione travagliata ha voglia di rilanciasi alla grande. Ecco le parole dell’ex bomber del City:
Sulla sua paternità:
“E’ bello, ora è tutto diverso, tutto gira attorno alla principessa di casa. E’ stato bello andare tutti insieme in vacanza questa estate, passare del tempo con la mia famiglia. Diventare padre ti cambia le prospettive, quando mi arrabbio in allenamento o in partita poi torno a casa e tutto va per il meglio“.
Sulle difficoltà nella prima stagione e le promesse per la nuova:
“E’ stata la mia prima stagione in Italia e mi sono dovuto adattare, è stato più difficile di quanto tutti si aspettavano. Ora sono pronto per la nuova stagione. Lo scorso anno non ho potuto svolgere la preparazione con la squadra, non ho giocato neanche le amichevoli pre-stagionali. Ora sono qui dall’inizio ed è molto importante per me. Voglio continuare a lavorare ed a sentirmi bene“.
Sui pochi gol realizzati:
“E’ sempre meglio così, ma lo so che devo fare di più. Il campionato italiano è molto difensivo e per noi attaccanti è più dura fare gol. Ho segnato solo otto gol nella mia prima stagione e devo migliorare, sono curioso di vedere cosa posso fare al top della forma“.
Sul rapporto con Spalletti:
“Non sono il classico centravanti d’area di rigore che aspetta il pallone, mi piace muovermi, dare fastidio al mio marcatore, cercare il pallone. Noi (Dzeko e Spalletti) lavoriamo sempre ogni fine allenamento sulle finalizzazioni, so che è un aiuto per farmi migliorare sempre più. Lavoriamo tanto, ogni giorno almeno per due sessioni, è un lavoro duro. Ma almeno usiamo tanto il pallone che è ciò che conta di più. Dunque lavoriamo divertendoci“.
Sugli obiettivi stagionali:
“Penso che la cosa più importante per tutti, per noi, la società ed i tifosi, siano le due gare di preliminare per la Champions League. Dobbiamo affrontarle al meglio, dopo di che sarà tutto a nostro favore“.
Fonte: Asroma.com