ALLENAMENTO ODIERNO A TRIGORIA – Dopo il ritiro di Pinzolo la Roma di Spalletti torna ad allenarsi a Trigoria in vista della prossima stagione. I giallorossi dopo un lavoro atletico hanno svolto delle partitelle a tema. Lavoro individuale per Manolas, out Dzeko. Assenti Alisson e Gerson, tornati in Brasile per sistemare alcune faccende burocratiche.
VAI AL REPORT SULL’ALLENAMENTO ODIERNO
PRESENTATA LA SECONDA MAGLIA 2016/17 – La Roma, tramite i propri social network, ha presentato la nuova maglia bianca da trasferta della stagione 2016/2017: sara’ total-white ed avrà sul petto il Lupetto stilizzato di Gratton.
TUTTI I DETTAGLI SULLA SECONDA MAGLIA 2016/2017
NUOVO AS ROMA STORE A VIA DEL CORSO – Per presentare al pubblico la nuova maglia bianca da trasferta per la prossima stagione, la Roma ha scelto il nuovo As Roma Store a Via del Corso. Presenti all’evento il dg Baldissoni, il tecnico Spalletti e quattro giocatori (Totti, Nainggolan, Strootman e Juan Jesus) che hanno sfilato con le casacche bianche. Numerosi cori per il Capitano, accolto sempre calorosamente dai tifosi. Nainggolan, invece, ha rilasciato alcune parole a Roma Tv, eccone uno stralcio: “Contento di essere rimasto. Le altre si sono rinforzate e per noi è più difficile, bisogna lavorare e arrivare più avanti possibile”.
VAI AL REPORT SULLA PRESENTAZIONE DELLE NUOVE MAGLIE A VIA DEL CORSO
SORTEGGIO COPPA ITALIA – Nel pomeriggio si è svolto il sorteggio che ha decretato il tabellone della Tim Cup 2016/2017: la Roma è testa di serie con il numero 2 e disputerà sia gli ottavi che gli eventuali quarti di finali in casa.
VAI AL SORTEGGIO DELLA COPPA ITALIA 2016/2017
PUNTO MERCATO – Altra importante giornata in ottica mercato: Spalletti spinge per avere Szczesny entro sabato, data di partenza per la tournée americana. In attesa di definire l’ingaggio di Nacho, difensore del Real Madrid, la Roma ha chiuso oggi l’affare che ha portato il centrale Zukanovic all’Atalanta. Rimanendo sempre nella zona centrale, è ancora a rischio il futuro di Manolas su cui sono sempre in agguato il Manchester City e, soprattutto, il Chelsea di Conte. In ottica uscita, i giallorossi hanno stabilito il prezzo di Leandro Paredes (20 milioni) spesso accostato allo Zenit. Per D’Urso, invece, bisognerà capire quale sarà la volontà della società, come il suo stesso agente ha dichiarato oggi (“Interessa a molte squadre, ma al momento rimane”). Dzeko, infine, non si muoverà dalla Capitale, lo ha espressamente detto il suo procuratore: “Non partirà al 100%”.
SI AVVICINA L’INGAGGIO DI NACHO
UFFICIALE, ZUKANOVIC ALL’ATALANTA
MANOLAS, FUTURO A RISCHIO. LE INGLESI NON MOLLANO
LA ROMA FISSA IL PREZZO PER PAREDES
AG. D’URSO: “PER ORA SPALLETTI LO VUOLE IN SQUADRA”
Redazione GazzettaGiallorossa.it