RITIRO – La Roma si ritroverà a Trigoria il 7 luglio, in attesa della partenza per il ritiro in Val Rendana dove si disputerà la prima amichevole stagionale contro l’AC Pinzolo (13 luglio ore 17). Sempre in tema di “friendly match”, la Roma il 3 settembre all’Olimpico giocherà contro il San Lorenzo in una gara dedicata a Papa Francesco.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PINZOLO
CLICCA QUI PER LA NEWS SULL’AMICHEVOLE CON IL SAN LORENZO
REBUS PORTIERI – Al 30 giugno non si chiude solo il bilancio giallorosso, alla stessa data combacia la scadenza del contratto di Morgan De Sanctis. Il portiere abruzzese, però, fa capire di sperare ancora in una chiamata da Trigoria: “La Roma ha la mia priorità, ma non è eterna. Ho anche altre offerte, i ritiri stanno per cominciare e ho voglia di mettermi a lavoro con nuovi e vecchi compagni”. La sensazione è che il destino dell’ex Napoli sia legato alla permanenza di Szczesny. Oggi Sabatini aveva in programma un incontro con Vigorelli, agente per l’Italia del polacco. Il nodo non sembra tanto essere l’ingaggio, che verrebbe accollato ai capitolini, quanto il prestito oneroso richiesto dall’Arsenal. Dovesse restare in Italia scemerebbero le chance di un nuovo contratto per De Sanctis, mentre in caso contrario potrebbe firmare per un altro anno e fare da secondo ad Alisson, pronto a sbarcare a Fiumicino tra lunedì e martedì della prossima settimana.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DE SANCTIS
CLICCA QUI PER LEGGERE LA SITUAZIONE PORTIERI
RADIO MERCATO – Intanto il 1° luglio è arrivato (data ufficiale d’inizio del mercato) e la Roma deve iniziare a comprare per colmare il gap con la Juventus. Zabaleta sembra essere il primo rinforzo di spessore, ma al momento la trattativa è in stand-by. L’argentino sta valutando la proposta giallorossa e allo stesso tempo Sabatini si tutela qualora dovesse saltare l’operazione con il Manchester City. Caceres, da ieri svincolato, ha da tempo un accordo di massima con il club di Pallotta e in queste ultime ore si sta cercando di accelerare per il suo trasferimento , mentre per la fascia destra si osserva anche Widmer. Lo conferma anche il direttore sportivo dell’Udinese, Nereo Bonato, in esclusiva ai microfoni di GazzettaGiallorossa.it: “E’ un giocatore importante e gioca in ruolo dove di profili importanti ce ne sono pochi. E’ normale nel momento in cui una società come la Roma cerca degli interpreti adeguati faccia un giro d’orizzonte per capire quali calciatori prendere. All’interno di questo discorso rientra anche Widmer, anche se la trattativa vera e propria non è mai decollata. Rientra nella rosa di giocatori che possono essere osservati, strada facendo si faranno delle scelte e capiremo se ci sono delle possibilità di chiudere.” In uscita, invece, si registra l’interesse del Milan per Paredes e del Malaga e Calgiari per Machin.
CLICCA QUI PER LE ULTIME SU ZABALETA
CLICCA QUI PER LA NEWS SU CACERES
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE IN ESCLUSIVA DEL DS DELL’UDINESE
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PAREDES
CLICCA QUI PER LA NEWS SU MACHIN
DE ROSSI MIGLIORA – Non solo il mercato tiene impegnate le menti e le giornate dei tifosi italiani. Domani sera gli azzurri affronteranno la Germania nel quarto di finale di Euro 2016. Non sono pochi i problemi per Antonio Conte che spera nel recupero lampo di Daniele De Rossi. Il giallorosso oggi ha svolto la seconda parte dell’allenamento in gruppo e domani mattina sosterrà il provino decisivo. In caso di forfait, al suo posto non ci sarà neanche Thiago Motta (squalificato).
“Le sue condizioni sono discrete, ma ho fiducia nelle eventuali sostituzioni”, queste le parole del ct italiano che non si sbilancia su una possibile partenza dal primo minuto del centrocampista di Ostia.
CLICCA QUI PER LE CONDIZIONI DI DE ROSSI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI CONTE
Redazione GazzettaGiallorossa.it