MERCATO IN ENTRATA – Mentre i giocatori e Luciano Spalletti si godono quarantotto ore di riposo dopo i primi dieci giorni di allenamenti, le attività di Walter Sabatini sono in pieno fermento. Il direttore sportivo della Roma attende l’ultima risposta positiva dal Real Madrid per ufficializzare l’arrivo in prestito del jolly difensivo Nacho Fernandez. Nella giornata di ieri invece è stato bloccato il promettente difensore del Crotone Gian Marco Ferrari, protagonista della promozione in A. Classe ’92, rimarrà un’altra stagione in Calabria.
LEGGI QUI LA TRATTATIVA PER FERRARI
MERCATO IN USCITA – Da una parte i rinforzi, dall’altra le cessioni. Lavoro su doppio binario per Sabatini e i suoi uomini. Oggi in Lega Calcio è stata ascoltata l’offerta dell’Atalanta per Erwin Zukanovic: l’accordo è vicino, soprattutto accontentando la volontà del calciatore di poter giocare titolare. Arrivano dall’estero invece le offerte per Leandro Paredes: su di lui i tedeschi dello Schalke e gli ucraini dello Shakhtar. La proposta di questi ultimi è stata rifiutata. Si attendono sviluppi ufficiali in serata per gli approdi di Ljajic e Iago Falque al Torino. Il giovane portiere Gabriele Marchegiani è stato ceduto in prestito alla Spal, dove si giocherà il posto col ’97 Meret, portiere dell’Udinese e titolare dell’Italia U19.
LEGGI QUI L’OFFERTA PER ZUKANOVIC
LEGGI QUI LE OFFERTE PER LEANDRO PAREDES
IL SALUTO DEL “PIRATA” – Un ricordo emozionato, un saluto con qualche nota nostalgica. Morgan De Sanctis, neo-portiere dei francesi del Monaco, ha salutato la tifoseria della Roma dopo le tre stagioni vissute in giallorosso. “Ci siamo incontrati nella notte della sconfitta e insieme abbiamo riscoperto il sapore della vittoria. Dimenticarvi sarà impossibile” ha chiosato l’ex romanista.
LEGGI QUI IL SALUTO DI DE SANCTIS AI TIFOSI DELLA ROMA
NUOVI ELETTI NELLA “HALL OF FAME” – Giornata storica per la Roma: da oggi entrano quattro nuovi giocatori nella Hall of Fame giallorossa. Si tratta di Giorgio Carpi, Arcadio Venturi, Giancarlo “Picchio” De Sisti e Toninho Cerezo.
LEGGI QUI L’ELEZIONE DEI NUOVI “FAMERS”