PALLOTTA – Il presidente della Roma James Pallotta segue quotidianamente gli allenamenti dei giallorossi sui campi della Harvard University di Boston. “Vogliamo competere per lo Scudetto, stanno lavorando per essere in forma in vista dei primi impegni ufficiali. Spero che i tifosi tornino in Curva Sud – ha detto Pallotta – ci sono delle regole da rispettare, noi stiamo cercando di creare un clima migliore. Manolas? Ha una forte personalità e a volte è una spina nel fianco. Ci ho parlato ma non è assolutamente infelice, i procuratori utilizzano i giornalisti per i propri affari”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI PALLOTTA
SPALLETTI – Nella nottata italiana, pomeriggio di ieri italiano, ha parlato anche Luciano Spalletti. L’allenatore giallorosso ha ribadito a gran voce la voglia di essere competitivi anche di fronte alla Juventus padrona del mercato. “Porre degli obiettivi è limitante per la squadra. Noi vogliamo affrontare tutte le partite e vincerle una dopo l’altra” ha tuonato il tecnico da Boston.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI SPALLETTI
SZCZESNY PIU’ VICINO – Roma e Arsenal sono sempre più vicine nel definire il ritorno di Szczesny nella Capitale. I dialoghi tra le due società sono proseguiti in questi giorni e le distanze si sono assottigliate: ora va limato soltanto un dettaglio riguardante il pagamento del prestito del giocatore. Frenata per quanto riguarda la trattativa con il difensore del Real Madrid Nacho. Il Bologna ha chiesto Iturbe in prestito, mentre il Milan ha chiesto informazioni per Dzeko: con Bacca sul piede di partenza, il bosniaco potrebbe sostituirlo.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA TRATTATIVA PER SZCZESNY
QUI BOSTON – Intanto la Roma si è allenata nella mattinata americana: la squadra ha sostenuto una seduta atletica e tecnica con chiusura dei lavori tra le risate dei giocatori che si sono dilettati con il calcio-tennis. Tra i più attivi la squadra composta da Totti, De Rossi e Florenzi. Lavoro differenziato per Manolas e Perotti. Al termine i giocatori hanno firmato autografi alla cinquantina di tifosi presenti a bordocampo.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELL’ALLENAMENTO
JUAN JESUS – Il difensore centrale appena approdato dall’Inter ha parlato delle proprie ambizioni e delle sensazioni vissute in questi prima settimana da giocatore della Roma. “Inutile parlare di Totti, mi ha impressionato Perotti. Dzeko difficile da marcare. Poca concentrazione? Devo migliorare, mi sto allenando in modo professionale per questo. Dobbiamo essere umili e lavorare bene per la prossima stagione, i risultati si ottengono col sudore messo negli allenamenti”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI JUAN JESUS
PAREDES – Al termine del primo allenamento della terza giornata americana, il centrocampista Leandro Paredes ha incontrato i cronisti presenti ribadendo la sua voglia di rimanere alla Roma convincendo Spalletti nel ruolo di regista in cui lo ha impostato Giampaolo nell’ultima stagione ad Empoli. “Il mio pensiero è stato sempre quello di ritornare a Roma” ha confessato l’argentino.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI PAREDES