QUI TRIGORIA – Domani mattina la Roma partirà alla volta degli States (30 i convocati di Spalletti) per la classica tournée estiva e intanto oggi al centro sportivo Fulvio Bernardini è andata in scena la seconda doppia seduta della settimana. Al mattino assente Totti, per un evento a Milano con la Nike, mentre Dzeko e Manolas hanno svolto lavoro individuale. Il centrale greco è alle prese con un infortunio muscolare al grande adduttore e la prognosi è di sette giorni. Sulle condizioni dell’ex Olympiacos si è espresso anche Del Vescovo, medico sociale giallorosso, ai microfoni di Roma Radio: “E’ una questione limitante, ma l’entità dell’infortunio non è seria e severa”. Nel pomeriggio Manolas ha continuato a lavorare a parte, mentre Emerson Palmieri e Dzeko sono tornati in gruppo. Ancora out il capitano.
CLICCA QUI PER L’ALLENAMENTO MATTUTINO
CLICCA QUI PER L’ALLENAMENTO POMERIDIANO
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DEL VESCOVO
CLICCA QUI PER IL BOLLETTINO MEDICO DI MANOLAS
CLICCA QUI PER LEGGERE I CONVOCATI DI SPALLETTI
CASO MANOLAS – A preoccupare la Roma, però, non sono solo le condizioni del difensore greco, ma anche le voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Capitale. Il giocatore starebbe trattando il rinnovo con la società, ma come più volte ha ricordato l’agente, l’accordo tra le parti ancora non c’è. Nuove dichiarazioni del procuratore hanno scosso in mattinata la città. “Lo vogliono i migliori club d’Europa, non c’e soltanto il Manchester City, ma anche lo United e il Chelsea. Con la Roma non parliamo da un po’. Se il ragazzo rimarrà in giallorosso? No comment”, così ha tuonato Evangelopoulos scatenando il dibattito nella Capitale. Intanto dalla Grecia, sponda Olympiacos, si spinge per la cessione visto che il suo ex club intascherebbe il 50% della vendita. Da Trigoria, però, resistono e sono certi che Manolas resterà, forti anche del contratto in scadenza nel 2019.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DELL’AGENTE DI MANOLAS
CLICCA QUI PER LA NEWS SULL’OLYMPIACOS
SORTEGGIO – Dagli studi di Via Mestre a Milano prende forma la prossima stagione di Serie A. L’esordio è previsto il 20 agosto all’Olimpico contro l’Udinese. Poi il primo big match arriva alla quarta giornata contro la Fiorentina a seguire Inter e Napoli, rispettivamente alla settima e ottava settimana di campionato. Derby fissato ai primi di dicembre (15^ giornata). Juventus alla terzultima e si chiude l’anno contro il Genoa.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DELL’AS ROMA
RADIO MERCATO – Conosciuto il calendario, la Roma non potrà farsi trovare impreparata per i primi appuntamenti stagionali e Sabatini continua a lavorare per fornire a Spalletti una rosa il più competitiva possibile. Il sogno proibito per il centrocampo rimane Borja Valero, ma la Fiorentina continua a fare muro. Più semplice, invece, l’arrivo di Diawara. “La sensazione è che ci sia accordo tra Roma e Bologna”, sono state le parole dell’agente del giocatore guineano. L’operazione, però, potrà farsi solo dopo la partenza di Paredes, sul quale sembrerebbe esserci anche il Torino. Per la difesa tanti i nomi monitorati. Nacho dovrebbe aggregarsi al club in America. Su Caceres piomba il Napoli, mentre per la fascia destra spunta l’ipotesi Darmian del Manchester United.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU BORJA VALERO
CLICCA QUI PER LE PAROLE DELL’AGENTE DI DIAWARA
CLICCA QUI PER LA NEWS SU CACERES
CLICCA QUI PER LA NEWS SU PAREDES
CLICCA QUI PER LA NEWS SU DARMIAN
Redazione GazzettaGiallorossa.it