

CALCIOMERCATO – Due passi avanti e uno indietro. Si può sintetizzare così la giornata di Walter Sabatini sul fronte mercato in entrata. Mentre a Fiumicino sbarca Gerson – che andrà a Pinzolo con Spalletti – continuano le trattative per rinforzare la difesa. Per Caceres l’accordo è trovato e sono state già programmate le visite mediche: la Roma sta cercando le ultime rassicurazione sullo stato fisico. Il Manchester City vuole acquistare un sostituto di Zabaleta prima di liberarlo a prezzi modici. Per quanto riguarda il centrale, si riduce la distanza tra l’offerta per Vermaelen e la richiesta del Barcellona: la Roma prepara 8 milioni.
CLICCA QUI PER LEGGERE L’OFFERTA PER VERMAELEN
CLICCA QUI PER LA SITUAZIONE CACERES
CLICCA QUI PER LEGGERE DI ZABALETA
GERSON – Un arrivo annunciato da mesi, un ritorno dato che già è stato a Trigoria un paio di settimane. Oggi pomeriggio all’aeroporto di Fiumicino è sbarcato Gerson, giovane fantasista brasiliano – classe ’97 – prelevato dal Fluiminense per una cifra poco superiore ai 16 milioni di euro. Il giovane domani effettuerà le visite di rito e poi si aggregherà ai nuovi compagni per il ritiro di Pinzolo, dove verrà valutato con calma da Spalletti.
CLICCA QUI PER VEDERE L’ARRIVO DI GERSON
STADIO ROMA – Dopo l’infuocata polemica dei giorni scorsi e poco di più 48 ore di tregua, il futuro assessore all’urbanistica Paolo Berdini è tornato ad inveire contro il progetto per il nuovo stadio della Roma a Tor di Valle. “Dopo le inesattezze riportate nei giorni scorsi, voglio chiarire che noi vogliamo nuovi impianti nel rispetto delle regole e nel rispetto dei cittadini. Non si possono spendere 400 milioni di investimenti in una zona deserta mentre in altri quartieri ci sono situazioni invivibili”.
LEGGI QUI LE PAROLE DI BERDINI SULLO STADIO
ESUBERI – Oltre ai rinforzi, Walter Sabatini e i suoi uomini devono pensare anche a sfoltire la rosa: piazzato l’ex capitano della Primavera Jacopo Ferri al Messina, i giallorossi continuano a ricevere richieste per Gyomber (Pescara in primis) e Machin (voluto da più squadre). Intanto è rientrato nella Capitale anche Leandro Castan: il brasiliano è molto vicino al prestito alla Sampdoria – che oggi ha annunciato Giampaolo nuovo allenatore – tanto da esser pronto ad effettuare le visite mediche. Situazione in fase di stallo per Adem Ljajic: il serbo vorrebbe lasciare l’Italia in caso di una buona offerta. Il Torino attenderà sino a mercoledì, il Celta Vigo si è informato.
LEGGI QUI LE RICHIESTE PER GYOMBER
LEGGI QUI LA SITUAZIONE DI CASTAN
LEGGI QUI LA SITUAZIONE DI LJAJIC
RITIRO PINZOLO – E’ stata programmata la seconda amichevole del ritiro estivo romanista a Pinzolo. Dopo la prima gara con la squadra del paese trentino, i giallorossi sfideranno i russi del Terek Grozny, classificatasi al settimo posto nella Russian Premier League, domenica 17 luglio alle ore 17.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA