(D.Marchetti) – Chiuso il bilancio al 30 giugno, adesso la Roma deve comprare per cercare di colmare il gap con la Juventus. La difesa è sicuramente il reparto che più di tutti andrà migliorato e in particolare le fasce sono uno dei temi caldi del mercato di quest’estate. Bloccato Mario Rui per la fascia sinistra, si pensa a sistemare la corsia di destra. Due nomi su tutti: Zabaleta e Widmer. L’argentino resta la prima scelta, ma Sabatini si vuole tutelare qualora non si dovesse raggiungere l’accordo con il giocatore o con il Manchester City. Nel giro di telefonate fatte dal ds giallorosso c’è stata anche quella all’Udinese per l’esterno svizzero che tanto bene ha fatto in queste ultime 3 stagioni in bianconero. Lo conferma anche Nereo Bonato, neo direttore sportivo del club friulano, ai microfoni di GazzettaGiallorossa.it :
“E’ un giocatore importante e gioca in ruolo dove di profili importanti ce ne sono pochi. E’ normale nel momento in cui una società come la Roma cerca degli interpreti adeguati faccia un giro d’orizzonte per capire quali calciatori prendere. All’interno di questo discorso rientra anche Widmer, anche se la trattativa vera e propria non è mai decollata. Rientra nella rosa di giocatori che possono essere osservati, strada facendo si faranno delle scelte e capiremo se ci sono delle possibilità di chiudere.”
Al momento, però, Widmer inizierà la stagione con l’Udinese, ma se dovesse arrivare la giusta offerta le parti potrebbero sedersi a trattare. D’altronde lo svizzero ha un contratto in scadenza nel 2020 e difficilmente a Trigoria otterranno uno sconto visto e considerato anche il forte interesse di Napoli, Inter e Milan.