(C. Zucchelli) – Il terzino sinistro titolare della Roma è sbarcato oggi pomeriggio a Ciampino: su espressa richiesta di Spalletti la Roma ha infatti acquistato Mario Rui dall’Empoli, arrivato nello scalo romano direttamente da Lisbona. Domani sosterrà le visite mediche con i nuovi compagni, oggi si è limitato al classico “Forza Roma”, alle foto di rito con la sciarpa e a poche dichiarazioni: “Sono molto contento di essere qui, adesso devo aspettare le visite mediche e poi sarò della Roma. Totti? È uno di quei calciatori che vedevo in televisione quando ero bambino, è uno di quei giocatori che cercavo di seguire al massimo e sono contento di giocare con lui”. Mario Rui arriva in prestito oneroso (3 milioni) con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni e firmerà un contratto di 4 anni da 1.2 milioni di euro.
GAZZETTA.IT Roma, è sbarcato Mario Rui: costerà 9 milioni, contratto da 1,2. Resta Emerson
ANCHE PALMIERI — Il vice del portoghese, a sinistra, sarà Emerson Palmieri: il brasiliano, che doveva rientrare al Santos per fine prestito, rimarrà a Roma, nuovo prestito, stavolta con obbligo di riscatto, fissato a due milioni.
VERMAELEN NO — Per il raduno di domani sono stati convocati tutti quelli in odore di cessione (Sanabria, sempre più vicino al Betis, e Paredes, che continua ad essere richiesto dalla Samp), mentre non ci saranno Iago Falque e Ljajic. Per quanto riguarda il difensore, Vermaelen è una pista calda ma difficile perché il Barça non lo cede in prestito gratuito e anche lui chiede molto di ingaggio, anche oggi contatti con l’Inter per Juan Jesus che Sabatini vorrebbe prendere entro il week end.
Fonte: Gazzetta.it