(D.Marchetti) – Agenda fitta di impegni quella giallorossa nei giorni prima della partenza per la tournée americana. La squadra di Spalletti, dopo aver fatto rientro nella Capitale tra la notte di domenica e lunedì dal ritiro di Pinzolo, ha ricominciato ad allenarsi a Trigoria e oggi è impegnata anche nella presentazione delle nuove maglie in Via del Corso. Location particolare, perché le nuove divise sono esposte nel futuro AS Roma Store del centro capitolino.
Ore 17:30 All’esterno del negozio sono già presenti circa 300 tifosi. All’evento è prevista la presenza di Luciano Spalletti e di 4 giocatori che “sfileranno” per via del Corso accompagnati da una cinquantina di ragazzi e ragazze che a loro volta indosseranno i nuovi completi della Roma.
Ore 17:55 I giocatori presenti saranno Francesco Totti, Kevin Strootman, Radja Nainggolan e Juan Jesus. Aumenta quasi a 400 unità il numero di tifosi che li attendono.
Ore 18:05 Luciano Spalletti dovrebbe arrivare per le 18:30 mentre i calciatori lo raggiungeranno alle 19.
Ore 18.12 Arriva il dg Mauro Baldissoni.
Ore 18.40 Arriva sul posto anche Luciano Spalletti, acclamato dai tifosi presenti.
Ore 18.50 Totti, Nainggolan, Juan Jesus e Strootman fanno il loro arrivo allo Store. Cori per il Capitano.
Il video dell’arrivo dei quattro calciatori:
Ore 19.00 Juan Jesus ha commentato la nuova maglia della Roma tramite il suo profilo Twitter: “Bella la seconda”.
Bella la seconda ? ?? @OfficialASRoma @Nike @nikefootballita @OfficialRadja @Kevin_strootman #Totti #JJ3 #TeamJJ3 pic.twitter.com/DIEwsAULyq
— Juan Jesus (@juan5jesus) 21 luglio 2016
Ore 19.06 Francesco Totti, spinto da Nainggolan, si affaccia sul balcone del Roma Store e i tifosi impazziscono di gioia.
Ore 19.07 Nainggolan rilascia alcune dichiarazioni: ““L’affetto fa sempre piacere, adesso inizia una nuova stagione, portiamo questo entusiasmo per andare il più lontano possibile. La maglia? Preferisco la comodità, quest’anno è un po’ più semplice, c’è di nuovo il lupetto (Totti interrompe l’intervista e canta un coro in favore del Ninja). Obiettivi? Proveremo a vincere più partite possibili, le altre si sono rinforzate e per noi è più difficile, bisogna lavorare e arrivare più avanti possibile”. Fonte: Roma Tv
Ore 19.10 “Erano 15 anni che non venivo a Via del Corso”, ha scherzato Francesco Totti a Roma Tv.
Ore 19.21 I calciatori abbandonano lo Store attraverso un’uscita posteriore.
Da Via del Corso, Dario Marchetti