L’infortunio di Mario Rui complica le strategie di mercato della Roma. Numericamente cambia poco: saranno necessari comunque due rinforzi, ma cambierà inevitabilmente la scelta del tipo di difensori. La società giallorossa è al lavoro già da ieri per consegnare a Spalletti un sostituto del portoghese, costretto a restare fuori dal campo per 4-6 mesi. Tra le possibilità valutate c’è quella di un centrale di difesa mancino, in grado all’occorrenza di giocare anche sulla fascia.
Il nome giusto ha le caratteristiche di Mamadou Sakho, in forza al Liverpool e già accostato alla Roma lo scorso anno. Allora i Reds si opposero ad una cessione in prestito mentre adesso, visti i rapporti logori con Klopp, un trasferimento a titolo temporaneo sarebbe più semplice. L’amichevole di Saint-Louis di domani può servire a Baldissoni e Massara per tessere la trattativa con la società inglese. Non con il giocatore, tornato in Inghilterra dopo essere stato cacciato dalla tournée del Liverpool.
Della stessa categoria tecnica fanno parte i belgi Vermaelen e Vertonghen, che però hanno costi più alti. Da valutare invece l’opzione Criscito, che Spalletti ha avuto allo Zenit e freme per tornare in Italia. L’altro rinforzo sarà di piede destro. E’ molto avanzata la trattativa per Federico Fazio, centrale che il Tottenham darebbe in prestito con diritto di riscatto. Restano da limare i dettagli tra le società, ma da parte giallorossa si esita a chiudere l’operazione, perchè nel frattempo i giallorossi hanno riallacciato i contatti con il Real Madrid per Nacho, considerato il primo obiettivo per la difesa.
Fonte: corriere dello sport