(F. Ferrazza) – Lavoreranno a parte, per rimettersi rapidamente allo stesso livello fisico dei compagni. De Rossi, Florenzi, El Shaarawy e Nainggolan cominceranno oggi la preparazione estiva, dopo le fatiche dell’Europeo. E Spalletti ha chiesto ai suoi preparatori di studiare un lavoro intenso, che consenta ai quattro di sbarcare negli Stati Uniti con le gambe già ben avviate. Non arrivano da una lunga inattività e svolgeranno esercizi diversi rispetto all’avvio del resto dei compagni. Tre giorni di allenamenti, prima della partenza (sabato) per gli Stati Uniti: il periodo americano servirà a Spalletti per definire i movimenti tattici che i suoi dovranno memorizzare in fretta e riprodurre nel preliminare di Champions.
La prossima settimana, a Boston, si aggregherà al gruppo giallorosso anche Nacho. Lo spagnolo sta lavorando con la maglia del Real Madrid, in Canada, in attesa del via libera per il trasferimento. Conoscerà Pallotta, che lo presenterà alla stampa locale, mentre Sabatini resterà in Italia per portare avanti le altre questioni di mercato. Continueranno a migliorare il loro affiatamento, Dzeko e Salah. «Mi piace giocare con Edin –ammette l’egiziano –gli è solo mancata un po’ di fortuna l’anno scorso. È un centravanti molto fisico che ha sempre aiutato a squadra anche senza segnare».
Sul fronte portieri, ancora stallo per Szczesny, bloccato nella richiesta di voler continuare a lavorare col preparatore Nanni. Richiesta che proprio non va giù a Sabatini, per nulla disposto, sembra, ad accontentare questa richiesta del polacco. Al momento il vice di Alisson è quindi Lobont, che ha ieri annunciato il prolungamento contrattuale di altri due anni.