La stagione giallorossa è iniziata da qualche giorno ed è arrivato il tempo della presentazione ufficiale della squadra. L’evento si tiene a Piazza San Giacomo (Pinzolo) e inizierà alle ore 21.00.
LIVE:
Ore 21:20 Inizia la presentazione
Ore 21:25 Mauro Baldissoni sale sul palco e ringrazia il sindaco di Pinzolo: “Ringraziamo Pinzolo per i servizi e l’efficienza che hanno dimostrato”. Passerella per i ragazzi della Roma Primavera campione d’Italia
Ore 21:29 Parla Luciano Spalletti: “Mi unisco ai complimenti per Alberto De Rossi per lo scudetto. Porto il mio attestato di stima per il mio vicino di banco. Quando mi serve un ragazzo della Primavera lui è sempre disponibile, gentile. Ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio. Condizioni ottimali che abbiamo trovato anche qui in Val Rendena. I nostri tifosi macinano chilometri e superano ostacoli… Poche volte in carriera mi è capitato di avere a disposizione in ritiro tutta la rosa, perché naturalmente i reduci dell’Europa hanno bisogno di quei giorni di vacanza che consentiranno loro di tornare freschi. La Roma negli ultimi anni ha raggiunto risultati importanti, non dimentichiamolo. Sono tornato perché ritenevo giusto così, è tutto molto bello. C’è molta partecipazione, molta voglia, bisogna prendersi delle responsabilità”.
Ore 21:33 Parla Mario Rui: “La vittoria degli Europei da parte del Portogallo è stata una bellissima sensazione. La mia caratteristica principale? Lascio a voi giudicarlo”.
Ore 21:35 Parla Alisson: “Felice di poter condividere questo spogliatoio, mi piacerebbe condividere con loro e con i nostri tifosi un successo”.
Ore 21:40 Parla Diego Perotti: “Sono arrivato a Roma domenica notte, è stato tutto molto veloce, ma grazie ai compagni ho giocato subito bene. Voto alla mia stagione? Positivo, ma potevamo arrivare secondi’.
Ore 21:43 Parla Leandro Paredes: “Sono cresciuto molto come calciatore e spero di migliorare ancora tanto. Sensazioni? Buone”.
Ore 21:48 Parla Juan Manuel Iturbe: “Sono felice, ho sperato tanto di poter tornare e dimostrare il mio valore”.
Ore 21:50 Parla Kevin Strootman: “Importante aver iniziato il precampionato con i miei compagni. In questi ultimi due anni ho giocato poco perché ero infortunato ma ora mi sento pronto. Com’è nato l’amore per la Roma? Durante l’infortunio ho sentito il sostegno di tutti ed è stato molto importante per me. Ora non voglio parlare troppo, negli ultimi due anni ho parlato troppo, ora voglio tornare a giocare”.
Ore 21:53 Parla Edin Dzeko: “Adesso mi sento molto bene, l’ultima stagione è stata molto difficile per me. La prossima stagione posso fare meglio. La carica della gente? I tifosi sono sempre con me, così per me è più facile fare meglio. Voglio fare bene la prossima stagione e lo faccio”.
Ore 21:55 Parla Salah: “Forza Roma. Noi abbiamo un grande team e ci aspettiamo una grande stagione”.
Ore 21:58 Parla Rudiger: “Mancano tre mesi per tornare”.
Ore 22:00 Simpatico siparietto tra Francesco Totti e Mauro Baldissoni su una maglia di beneficienza di Totti, che scherza: “Prima la società fa il mercato, poi pago la maglia“.
Ore 22:04 Parla Mauro Baldissoni, che presenta una racchetta da tennis firmata da Roger Federer e Francesco Totti, che verrà messa all’asta per beneficienza: “La Roma si è impegnata per dare qualcosa alla comunità. Stiamo raccogliendo fondi per l’associazione Bucaneve“.
Ore 22:06 Parla Manolas: “Ho imparato tanto dai miei compagni e dagli allenatori. La Roma ha grandi obiettivi, dobbiamo dimostrare tutto sul campo”.
Ore 22:08 Parla Francesco Totti: “Voglio quello che a questa maglia manca da tempo, mi godrò al massimo quest’anno”.
Ore 22:15 Asta per la racchetta dopo un siparietto pieno di rilanci, si alza Luciano Spalletti e dice: “La squadra offre 20.000 euro“.
Ore 22:20 Finisce la presentazione.
Redazione GazzettaGialloRossa.it