Risveglio sotto un forte temporale per la Roma nel ritiro estivo di Pinzolo: sulla località trentina si sta abbattendo una perturbazione che al momento non permette alla squadra di Luciano Spalletti di scendere in campo. Così il tecnico ha scelto di far svolgere la seduta mattutina nella palestra adibita nel centro sportivo della Val Rendena. A meno di un miglioramento delle condizioni climatiche, il gruppo ritornerà in albergo per svolgere un lavoro di resistenza in piscina.
La conferenza stampa odierna di Spalletti è stata al momento posticipata alle ore 16. Domani è prevista la prima amichevole contro l’A.C. Pinzolo.
Ore 10:00 Una tregua della pioggia permette ai portieri Alisson, Lobont, Crisanto e Romagnoli di uscire sul campo con il preparatore Savorani.
Ore 10:20 Arriva al campo d’allenamento mister Spalletti che si ferma a fare delle foto con i tifosi presenti.
Ore 11:00 I portieri proseguono l’allenamento sul campo B con il preparatore Savorani, mentre il resto del gruppo lavora in palestra.
Ore 11:30 Termina la seduta in palestra. La squadra ora si trasferirà in albergo per proseguire l’allenamento, concentrandosi sulla resistenza in acqua.
Dagli inviati a Pinzolo Rossomando, Parisi, Marchetti e Di Nardo