Dopo la conferenza stampa pubblica, Daniele De Rossi ha anche risposto alle domande dei cronisti italiani di Premium Sport a margine dell’allenamento ad Oporto con la Roma.
Che partita ti aspetti?
“Una partita delicata, lo sappiamo entrambi. Influirà sulla nostra stagione, so che questo stadio è molto caldo, una bella serata”.
Contenti di Bruno Peres?
“Oggi è il giorno meno adatto per parlare dei nuovi acquisti, lui sarà il benvenuto, un giocatore che ha dimostrato negli anni di avere qualità e spinta. Noi facciamo della qualità di gioco il nostro marchio di fabbrica”.
Hai dato qualche consiglio a Dzeko in estate?
“Anche lui ha una carriera molto lunga e altalenante, non ha vissuto sempre gli alti e bassi degli umori di Roma ma ha capito dove si trova, un ragazzo che non ha fatto mai mancare l’impegno in campionato e anche in queste prime fasi di precampionato. Si è notata la sua voglia di fare, noi abbiamo fiducia in lui“.
La Juventus si è rinforzata. E’ uno stimolo in più per voi doverla battere?
“A prescindere dal loro mercato l’obiettivo è quello, una squadra sempre solida, hanno preso giocatori fortissimi. Dobbiamo fare meglio di loro, del Napoli, di Inter, Milan. Non dobbiamo pensare solo alla Juve, senza demoralizzarsi. Ci giocheremo contro solo due volte, dobbiamo puntare a vincere più gare possibile, non è scritto che loro le vinceranno tutte. Partiamo tutti da zero a zero, vediamo cosa accadrà“.
Il video di #DeRossi in esclusiva a #premiumchampions alla vigilia di #PortoRoma. @OfficialASRoma @ChampionsLeaguehttps://t.co/5QpgtbcvKO
— PremiumSportHD (@PremiumSportHD) 16 agosto 2016
Fonte: Premium Sport