Ecco le parole di Nuno Espirito Santo e Maxi Pereira nella conferenza stampa prepartita di Roma-Porto:
NUNO ESPIRITO SANTO
Cosa deve fare il Porto domani?
“Abbiamo dimostrato di essere una squadra che non si arrende mai. Tutti insieme vogliamo raggiungere il nostro obiettivo che è la qualificazione ai gironi e domani lotteremo per questo
All’andata ha creato tanto con l’uomo in più…
“Dobbiamo essere più concreti. All’andata abbiamo creato molto senza concretizzare tutto. Meritavamo un altro risultato. Domani sarà necessario equilibrio e concentrazione.”
Nelle ultime partite avete faticato a trovare il gol.
“I giocaotori che scenderanno in campo dovranno sentire l’orgoglio di giocare. L’impegno è massimo. I giocatori sono solidali tra loro e vogliono raggiungere l’obiettivo della qualificazione”
Conosce Bruno Peres? Dovrete prendere precauzioni diverse?
“Lo conosco, come conosco tutti i calciatori della Roma. Sono un grande avversario. Siamo preparati a tutto e rafforzeremo i nostri punti migliori”
Il gol incassato ha cambiato la sua strategia?
“Le partite sono tutte diverse. L’andata è alle spalle, domani è un’altra gara. Giocheremo in uno stadio difficile, ma siamo preparati per superare i nostri obiettivi. ”
Contro la Roma ha usato un 4-4-2, domani che modulo ci aspetteremo?
“Noi abbiamo un piano ben preciso, giocheremo su ogni pallone come se fosse l’ultimo. I moduli contano ma fino a un certo punto”
Il rinnovo di André Silva…
“E’ giovane e in crescita. E’ importante come lo sono gli altri giocatori. Per domani non ci sono garanzie, sappiamo di affrontare una squadra con tanti giocatori forti, ma anche la Roma conosce la forza del Porto visto che è stata messa sotto per diverso tempo durante la partita”
Un giudizio su Dzeko?
“La Roma ha tanti grandi giocatori, non solo Dzeko”
Szczesny o Alisson?
“Il mio portiere per domani è Casillas”
MAXI PEREIRA
Quale messaggio vuoi trasmettere ai compagni?
“Domani sarà uno spettacolo bellissimo. Il messaggio è solo uno: vincere. Domani ogni giocatore vorrebbe giocare”
Sei stato accostato alla Roma?
“Non ero al corrente di un interesse della Roma. La mia scelta è sempre stata di stare al Porto dove sono felice in questo momento”
La partita di domani è molto importante per il club, che responsabilità porta?
“Quando si gioca nel Porto la posta è sempre alta. Domani non ci sono spareggi e sarà importante per i giocatori e per il club. Non vediamo l’ora di giocare e speriamo vada tutto per il meglio”
Quando è importante partire forte domani?
“E’ difficile. A volte le partite hanno un andamento che non puoi prevedere. Dobbiamo essere preparate con le strategie del mister e che abbiamo studiato. Possiamo passare anche senza giocare bene”
In base al risultato dell’andata c’è una favorita? Salah lo leverebbe domani alla Roma?
“Beh sono due grandi squadre che si affrontano, è difficile parlare di favorite. La Roma ha grandi individualità. La cosa importante è che noi guardiamo solo a noi stessi”
Dallo Stadio Olimpico Dario Marchetti