QUI TRIGORIA – Dopo la giornata di riposo concessa ieri da Spalletti, oggi la squadra torna in campo con una doppia seduta in vista della sfida della prossima settimana con il Porto. In mattinata tutti presenti, fatta eccezione per Mario Rui e Rudiger, nel pomeriggio, invece, assenti anche Emerson Palmieri e Salah, alle prese con un lavoro individuale programmato. Per il resto del gruppo, dopo un breve riscaldamento, torello e partitella a campo ridotto.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA PRIMA SEDUTA
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA SECONDA SEDUTA
VERMAELEN DAY – Tra un allenamento e l’altro, nella sala conferenze del centro sportivo Fulvio Bernardini, va in scena anche la presentazione di Thomas Vermaelen. “Se guardo la rosa della Roma, è una rosa molto forte, in grado di poter vincere, dobbiamo crederci, giocare con la massima fiducia” dichiara l’ex Barcellona che poi si sofferma anche sull’imminente preliminare di Champions League: “Ovviamente c’è pressione, è molto importante per il club e i giocatori, tutti vogliono giocare in Champions League, ma ci sono tanti calciatori abituati a giocare sotto pressione, ho giocato io stesso un paio di volte i play off, c’è molta pressione ma è per questo che sono qui. Non ci sono scuse per la prossima settimana, dobbiamo arrivare alla gara con fiducia e provare a battere il Porto”. Come nella conferenza di Fazio, anche oggi viene interpellato Mauro Baldissoni, il quale precisa come il riscatto del difensore belga sia libero e dunque non vincolato al manifestarsi di qualche particolare evento.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI VERMAELEN E BALDISSONI
RADIO MERCATO – Intanto manca sempre meno al 31 agosto, data ultima per completare le trattative estive, e in casa giallorossa si fa sempre più forte il nome di Bruno Peres per la fascia destra. La trattativa con il Torino sarebbe partita ufficialmente con l’offerta della Roma di 17 milioni di euro. Il club Granata ne chiede 20, mentre sono ancora incerti i tempi di chiusura dell’affare. Sabatini spinge per averlo entro il play off, ma non sarà facile. Discorso diverso per Diawara che attualmente sta valutando la proposta dell’Aston Villa. In uscita è ufficiale il prestito di Gyomber al Pescara, mentre qualche movimento potrebbe prospettarsi anche tra le fila dirigenziali di Trigoria. Umberto Gandini, infatti, potrebbe essere il nuovo amministratore delegato giallorosso. Con la fine del’era Berlusconi al Milan, anche altri profili societari potrebbero cambiare aria e tra questi c’è l’attuale direttore esecutivo rossonero che sarebbe tentato dall’offerta del club di Pallotta. Per il momento prende tempo, ma una sua risposta è attesa entro settembre.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU BRUNO PERES
CLICCA QUI PER LA NEWS SU DIAWARA
CLICCA QUI PER LA NEWS SU GYOMBER
CLICCA QUI PER LA NEWS SU UMBERTO GANDINI
Redazione GazzettaGiallorossa.it