Nella nottata la Roma ha vinto l’amichevole di lusso per 2-1 contro il Liverpool. Nel match giocato a St.Louis hanno deciso le reti di Dzeko e Salah. Dopo la gara ha parlato in conferenza stampa Luciano Spalletti, che ha evidenziato alcuni difetti ‘curabili’ della squadra. Anche Radja Nainggolan ha parlato di miglioramenti in vista dei preliminari Champions.
LEGGI QUI LA VITTORIA IN AMICHEVOLE
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI SPALLETTI
LEGGI QUI I COMMENTI DI NAINGGOLAN
La Squadra giallorossa dopo la vittoria è volata verso il Canada, precisamente a Montreal, dove domani notte se la vedrà contro i padroni di casa dell’Impact. In mattinata domani verrà svolto un allenamento di rifinitura basato su risveglio muscolare.
LEGGI QUI DELLA PARTENZA PER IL CANADA
LEGGI QUI IL PROGRAMMA A MONTREAL
Intanto a Fiumicino è sbarcato stasera Federico Fazio, difensore centrale che arriva in prestito dal Tottenham. L’argentino domani svolgerà le visite mediche di rito. In mattinata il suo agente ha rivelato: “Da stasera sarà gialloross. Decisivo Franco Baldini nella trattativa“.
LEGGI QUI L’ARRIVO DI FAZIO A ROMA
LEGGI QUI LE RIVELAZIONI DELL’AGENTE
Dopo Fazio la Roma va alla caccia di un altro difensore; Sabatini punta forte su Thomas Vermaelen del Barcellona, belga dato in partenza dal club azulgrana. In seconda battuta si cercherà un terzino destro, mentre a sinistra è possibile lo spostamento di Juan Jesus o Palmieri.
LEGGI QUI DEI CONTATTI PER VERMAELEN
LEGGI QUI LA SOLUZIONE PER LA DIFESA
L’agente di Emerson Palmieri si meraviglia delle voci che vedono la Roma cercare un nuovo terzino mancino dopo il k.o. di Mario Rui, proponendo il suo assistito, classe ’94, come possibile titolare. Intanto è fatta per il ritorno di Szczesny, ma il portiere arriverà non prima di giovedì.
LEGGI QUI LE PAROLE DELL’AGENTE DI PALMIERI
LEGGI QUI DEI RITARDI DI SZCZESNY
Questione stadio: il leader del M5S Di Battista parla del progetto a Tor di Valle: “Non siamo contrari, ma puntiamo a non favorire speculazioni edilizie“. Intanto l’avv. Contucci, leader di MyRoma, è tornato sul problema curve, ammettendo che la Roma si è mossa ma il momento per i tifosi è molto ‘basso’.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI DIBATTISTA
LEGGI QUI LE PAROLE DI CONTUCCI SULLA CURVA SUD
Redazione Gazzettagiallorossa.it