TRIGORIA – L’amaro 2-2 subito a Cagliari all’ultimo minuto ha riportato la Roma nella Capitale con il morale basso. I giallorossi si sono ritrovati oggi a Trigoria a ranghi ridotti, senza i giocatori chiamati nelle rispettive nazionali. Per quelli che non hanno giocato ieri c’è stata un’amichevole contro la Primavera: doppietta per Iturbe. I giallorossi avranno due giorni di riposo, ripresa fissata giovedì.
CLICCA QUI PER LEGGERE IL REPORT DA TRIGORIA
RUDIGER – Le buone notizie per la Roma arrivano dalla Germania: Antonio Rudiger e Abdullahi Nura hanno sostenuto le visite di controllo per i rispettivi infortuni al ginocchio e il medico giallorosso Riepenhof ha dato responso positivo. Il difensore tedesco potrà iniziare ad intensificare gli allenamenti e dovrebbe essere a disposizione di Spalletti tra fine settembre e inizio ottobre.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NEWS SU RUDIGER E NURA
CALCIOMERCATO – Prima di un possibile ultimo acquisto, la Roma deve sfoltire la rosa: in serata il Bologna dovrebbe chiudere le trattative per mentre sembra in dirittura d’arrivo la trattativa col Sassuolo per la cessione di Federico Ricci. Gli emiliani offrono 4 milioni per il cartellino del mancino, in un’operazione gemella a quelle già concluse negli ultimi anni per Antei, Mazzitelli e Politano. Alla Roma rimarrebbe il diritto di riacquisto. Intanto il Lione ha fatto registrare interesse per Iturbe, per il quale sarebbe disposto a pagare l’ingaggio.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SU RICCI
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NEWS SU ITURBE
STADIO – Sono scaduti i 90 giorni per la presentazione del progetto dello stadio della Roma dal Campidoglio alla Regione. Il consigliere capitolino e membro della commissione Urbanistica di Roma Capitale Ignazio Cozzoli ha parlato della situazione: “Nell’ultima seduta della commissione Urbanistica l’assessore Berdini si era affrettato a rassicurare tutti sul fatto che entro 10 giorni i documenti sullo stadio sarebbero stati trasmessi in Regione. Il plico partirà oggi per gli uffici competenti”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI COZZOLI