(K. Karimi) – Giornata di lavoro per la Roma che cerca di dimenticare le batoste europee e concentrarsi sul campionato. Oggi a Trigoria la squadra di Spalletti si è allenata in mattinata, con tanto lavoro tecnico e tattico. Brutte notizie per Francesco Totti e Juan Jesus: allenamento differenziato per il primo, trauma contusivo per il secondo, entrambi a rischio per Cagliari-Roma.
LEGGI QUI LA GIORNATA A TRIGORIA
LEGGI QUI DELL’INFORTUNIO A JUAN JESUS
Giorno anche di sorteggi per la fase a gironi di Europa League: la Roma, inserita in seconda fascia, ha avuto il fato benevolo dalla sua parte, avendo evitato le big della competizione. Nel gruppo E i giallorossi se la vedranno con Viktoria Plzen, Austria Vienna e Astra Giurgiu. L’esordio sarà il 15 settembre vicino Praga.
LEGGI QUI IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE
LEGGI QUI IL CALENDARIO DELLA ROMA
Commenti post-sorteggio affidati subito al dg Mauro Baldissoni: “Sbagliato pensare di avere un girone semplice. Mercato? La Roma è al completo“. Hanno seguito le parole di Luciano Spalletti: “Il girone sarà molto equilibrato, il nostro compito sarà quello di passarlo e cercare di avere maggiore visibilità in Europa“.
LEGGI QUI I COMMENTI DI BALDISSONI
LEGGI QUI LE PAROLE DI SPALLETTI
I due connazionali argentini e amici Federico Fazio e Diego Perotti hanno parlato al sito ufficiale della Roma, riguardo al loro momento personale e alle aspettative. Il difensore ha ammesso: “Essere qui è un sogno, Diego mi aveva detto cose fantastiche sulla Roma“. L’attaccante ex Genoa invece: “Siamo arrabbiato dopo il ko col Porto, ora è il momento di compattarci e andare avanti uniti“.
LEGGI QUI L’INTERVISTA A PEROTTI
Francesco Totti, sempre sensibile alle cause umanitarie, ha messo all’asta una sua maglia originale della Roma per aiutare i terremotati di Amatrice e dintorni, grazie all’appoggio di Roma Cares. Domani mister Spalletti in conferenza stampa da Trigoria prima della partenza per Cagliari.
LEGGI QUI DELL’INIZIATIVA BENEFICA DI TOTTI
LEGGI QUI DELLA CONFERENZA DI DOMANI A TRIGORIA
Roma a caccia di un centrocampista: il nome nuovo è Marcelo Brozovic, in uscita dall’Inter che sta chiudendo per Joao Mario e Gabigol. Però prima di tentare l’assalto al croato servirà cedere qualche calciatore a titolo definitivo. Piace anche il baby Kessié dell’Atalanta. Intanto Sadiq e Torosidis entro lunedì saranno entrambi del Bologna, mentre i giallorossi puntano il giovane Chambers dell’Arsenal per la difesa.
LEGGI QUI DELL’IPOTESI BROZOVIC
LEGGI QUI DELL’OPERAZIONE SADIQ-TOROSIDIS
LEGGI QUI L’IDEA CHAMBERS IN DIFESA
Redazione GGR