QUI TRIGORIA – Alla vigilia della seconda giornata del campionato giallorosso, Luciano Spalletti torna a parlare dopo la disfatta europea di martedì scorso. “Il Cagliari? Sono una squadra forte, sanno giocare con più moduli. Noi dobbiamo guardare avanti e dimenticare quanto successo, ma ci deve far imparare anche dai nostri errori” ha detto il mister toscano che poi ha provato a dare qualche indicazione tattica sulla partita del Sant’Elia: “Strootman giocherà. Dzeko? Non dobbiamo stravolgere tutto quanto, fino ad oggi ha fatto bene”. Dopo la consueta conferenza stampa, la Roma, alle 15.30, è scesa in campo per la rifinitura. Lavoro differenziato per Totti e Torosidis, mentre Juan Jesus ha svolto personalizzato dopo la botta rimediata ieri in allenamento. Il brasiliano non è riuscito a recuperare e il tecnico di Certaldo ha preferito escluderlo dalla lista dei convocati. Durante le partitelle sono stati provati Florenzi a destra e Bruno Peres a sinistra, per poi concludere con delle esercitazioni su diverse situazioni di gioco.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA RIFINITURA
QUI CAGLIARI – Alle 16.30 è stato poi il turno di Rastelli, allenatore del Cagliari, che ha parlato con i cronisti. Il mister rossoblu non si fida dei giallorossi e dichiara: “Non credo in una Roma ferita, ma in una partita secca può succedere di tutto”. A seguire la rifinitura e la pubblicazione della lista dei convocati per il match di domani sera.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI RASTELLI
CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI DI RASTELLI
RADIO MERCATO – Intanto manca pochissimo alla chiusura della finestra estiva di mercato e in entrata si fanno i nomi di Obiang e Brozovic. Per il secondo, però, è arrivata secca la smentita del suo procuratore: “Nessun accordo con Sabatini, l’ho sentito a maggio l’ultima volta”. In uscita, invece, ci sono Sadiq e Torosidis: entrambi vicinissimi al Bologna e lunedì potrebbe essere la giornata decisiva per la chiusura della trattativa. Resta aperta anche l’operazione Ricci, in bilico tra Atalanta e Sassuolo.
CLICCA QUI PER LA NEWS SU SADIQ E TOROSIDIS
CLICCA QUI PER LA NEWS SU RICCI
CLICCA QUI PER LE PAROLE DELL’AGENTE DI BROZOVIC
Redazione GazzettaGiallorossa.it