SI RITORNA A ROMA – La Roma di Spalletti, dopo la vittoria della scorsa notte contro il Montreal Impact per 2-0, ha svolto oggi l’ultimo allenamento in terra americana prima del ritorno in Italia. Rientro che avverrà in tre voli diversi.
SPALLETTI SI PREPARA AL SORTEGGIO – Il tecnico Spalletti ha analizzato il punto sulla preparazione della rosa e ha parlato anche del sorteggio di Champions League che svelerà l’avversaria europea (sfida in programma il 16 o 17 agosto). Ecco uno stralcio delle sue parole: “Sorteggio Champions? Non temiamo nessuno, dobbiamo essere pronti”.
SPALLETTI SUL SORTEGGIO E SULLA PREPARAZIONE
EL SHAARAWY CARICO – Stephan El Shaarawy ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match vinto contro il Montreal Impact e sul preliminare di Champions League che vedrà i giallorossi non come testa di serie: “Dobbiamo pensare a noi stessi. Siamo un gruppo forte che deve solo credere di più nelle proprie qualità”
EL SHAARAWY: “SIAMO SULLA BUONA STRADA. E SUL PRELIMINARE…”
DZEKO E LA SUA PERMANENZA – Edin Dzeko ha risposto alle domande che gli hanno posto i tifosi all’esterno dell’albergo dove i giallorossi soggiornano a Montreal toccando vari argomenti. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Sono felice di essere rimasto. Siamo un’ottima squadra”.
DZEKO: “FELICE DI ESSERE RIMASTO”
SZCZESNY DAY – Wojciech Szczesny è ufficialmente (di nuovo) della Roma. Il polacco, atterrato questa mattina a Fiumicino, ha svolto le consuete visite mediche a Villa Stuart ed ha firmato il contratto che lo legherà ai giallorossi per la prossima stagione. Confermato il prestito secco. Il portiere ha anche rilasciato alcune dichiarazioni: “Felice di essere tornato. Contento che Spalletti mi abbia voluto”.
SZCZESNY, VISITE MEDICHE A VILLA STUART
SZCZESNY-ROMA, IL COMUNICATO DEI GIALLOROSSI
PUNTO MERCATO – Chiusa la trattativa per Szczesny, Sabatini punta a sistemare la difesa con un altro innesto che potrebbe portare il nome di Thomas Vermaelen. In giornata la società giallorossa avrebbe fatto passi avanti nella trattativa raggiungendo l’accordo con il belga. Resta da convincere il Barcellona ma la trattativa è destinata a chiudersi positivamente. Molto difficile, invece, la trattativa che porta a Borja Valero, anche se il suo agente continua a non esporsi: “Non voglio parlare del suo futuro”. Leandro Paredes, invece, è finito nel mirino del Monaco ma la Roma spara alto: ci vogliono 20 milioni. Ce ne vogliono meno (circa 15 milioni) per portare nella Capitale Hakim Ziyech: il ds Sabatini avrebbe bloccato il marocchino classe ’93 dopo settimane di trattativa. Prima di portarlo in Italia però va ceduto uno tra Ricci e Iturbe.
ROMA-VERMAELEN, ACCORDO RAGGIUNTO
AG. BORJA VALERO: “NON VOGLIO PARLARE DEL SUO FUTURO”
SU PAREDES C’E’ ANCHE IL MONACO
Redazione GazzettaGiallorossa.it