Giornata intensa e piena di notizie quella della vigilia di Porto-Roma, primo appuntamento ufficiale della stagione giallorossa. Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori per la trasferta portoghese, tra cui anche alcuni giovani come Crisanto, Marchizza e Ricci. Intanto secondo le previsioni la formazione di partenza sarà un 4-3-3 offensivo, ma con un paio di ballottaggi da risolvere.
LEGGI QUI I CONVOCATI PER OPORTO
LEGGI QUI LE PROBABILI FORMAZIONI
La Roma è partita intorno alle ore 15 da Fiumicino, destinazione Oporto. Allo scalo internazionale romano, Spalletti ha rilasciato le prime dichiarazioni di giornata: “Porto squadra creata per le grandi competiazioni, noi dovremmo farci subito trovare pronti“. La squadra è atterrata in Portogallo intorno alle 18,15 e si è subito recata all’Estadio do Dragao.
LEGGI QUI LE PAROLE DI SPALLETTI A FIUMICINO
LEGGI QUI DELL’ARRIVO A OPORTO
In conferenza stampa si è presentato prima il tecnico del Porto, Nuno Espirito Santo, assieme al mediano Danilo: “Roma squadra pericolosa, dovremmo lottare su ogni pallone e in ogni angolo del campo” – ha ammesso l’allenatore portoghese. Poi è stato il turno di Spalletti con Daniele De Rossi, che hanno confermato la fiducia della Roma.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI NUNO
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI SPALLETTI E DE ROSSI
Daniele De Rossi a margine dell’allenamento di rifinitura della Roma, iniziato intorno alle 20.50, ha parlato ai microfoni di Premium Sport e ammettendo ancora di essere di umore positivo: “Una sfida delicata, ma sarà una bella serata. Abbiamo fiducia in Dzeko“.
LEGGI QUI LE PAROLE DI DE ROSSI
LEGGI QUI LA RIFINITURA AD OPORTO
Oggi è stato anche il giorno di Bruno Peres: il brasiliano è l’ultimo colpo di mercato della Roma, sbarcato a Fiumicino alle ore 16.10 di oggi. Il terzino ha svolto le visite mediche di rito ed è stato ufficializzato con un comunicato che ha svelato le cifre: 1 milione di prestito e 12,5 milioni per il riscatto obbligatorio.
LEGGI QUI L’ARRIVO DI BRUNO PERES
LEGGI QUI IL COMUNICATO UFFICIALE
L’acquisto di Peres potrebbe però non chiudere il mercato della Roma in entrata: si parla di un accordo trovato con Borja Valero ed i suoi agenti, ma ora serve quello con la Fiorentina. Infine Leandro Castan cambia ancora maglia: lascia la Sampdoria dopo un’estate poco positiva e passerà al Torino in prestito.
LEGGI QUI LE ULTIME SU BORJA VALERO
LEGGI QUI DEL TRASFERIMENTO DI CASTAN
Redazione GGR