Thomas Vermaelen del Barcellona è l’obiettivo numero uno per completare la difesa: i segnali sono positivi e vanno interpretati. Non vuol dire niente il fatto che Vermaelen non abbia partecipato ieri all’amichevole di Stoccolma con il Leicester. Il difensore è tornato dalle vacanze post Europeo giusto due giorni fa e ieri era impegnato nei test medici di inizio stagione. Il segnale vero è il via libera sostanziale di Luis Enrique alla cessione. Come pure l’apertura al prestito del club catalano.
Una piattaforma di accordo può essere fissata su un prestito con obbligo di riscatto fissato a 8 milioni. Quando le parti si troveranno su questi numeri – scrive la Gazzetta dello Sport -, l’affare si chiuderà. Intanto la Roma ha incassato la disponibilità del giocatore, pronto a ridursi l’ingaggio alto (4 milioni).
La Roma ha registrato la nuova apertura del Real Madrid alla trattativa Nacho, ma lo spagnolo tornerebbe in corsa solo di fronte al naufragio della trattativa Vermaelen. Da non escludere che Sabatini tenga in caldo anche una terza pista.
Il giovane Ponce intanto va in prestito al Granada. E l’operazione è stata condotta dall’agente di Borja Valero. Un segnale, o una conferma dei contatti tra la Roma e il viola: l’operazione è complicata, ma in caso di accesso ai gironi Champions può partire l’affondo.