Federico Fazio è il primo regalino di Walter Sabatini a Luciano Spalletti, uno dei due difensori chiesti dal tecnico per completare l’organico in vista del playoff Champions: Prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Il difensore ormai ex Tottenham può sbarcare a Roma già oggi, al più tardi domani. Fazio è il centrale che può permettere a Juan Jesus di scalare sulla corsia di sinistra, trasloco reso necessario dall’infortunio di Mario Rui.
Ma non sarà l’unico colpo della Roma, scrive la Gazzetta dello Sport: Vermaelen si avvicina a grandi passi verso Trigoria. La trattativa è in stato avanzato, il Barça chiedeva in un primo momento 10 milioni di euro per liberare il difensore. Ora si tratta sulla base del prestito secco, al massimo con un diritto di riscatto intorno ai 15 milioni. Non va trascurata la riapertura del Real Madrid per Nacho: il giocatore spinge, oggi sono previsti nuovi contatti.
Sabatini si tiene però lo spazio per uno sfizio, Hakim Ziyech: il Twente lo libera per 10 milioni e la Roma ne controlla la situazione.