Wilshere è in uscita dall’Arsenal, come ha detto anche Wenger, e la sua destinazione potrebbe essere l’Italia. Infatti, in pole position per il centrocampista ci sarebbe la Roma che è in cerca di un giocatore da mettere in mezzo al campo.
Fonte: football.fr
Ore 15.10 – Sul giocatore, però, ci sarebbe anche il Celtic e dall’Inghilterra si parla già del centrocampista a Glasgow per chiudere la trattativa.
BREAKING: In a move that will shock the football world, Arsenal midfielder Jack Wilshere has arrived in Glasgow over a loan move to Celtic
— Simon Rowntree (@SRowntreeNews) 30 agosto 2016
Ore 16.25 – Alla società giallorossa è stato infatti proposto Jack Wilshere, giocatore dell’Arsenal e della Nazionale inlgese. Il classe 1992 potrebbe dunque lasciare l’Inghilterra e la Premier, con la Roma che starebbe pensando seriamente di tesserare il calciatore. Il nome del centrocampista sarà dunque al centro delle trattative in queste ultime ore di mercato.
Fonte: gianlucadimarzio.com
Ore 17.20 – Nella trattativa è coinvolto anche Franco Baldini: L’ex direttore generale della Roma, dopo Federico Fazio, sta collaborando con il club capitolino anche per sbloccare questo affare.
Fonte: Sky Sport
Ore 18.40 – La Roma insiste per Wilshere, ma è disposta a pagare solo l‘80% dello stipendio del centrocampista inglese, il resto dovrà rimanere in mano dell’Arsenal.
Fonte: The Guardian
Ore 19.45 – Dall’Inghilterra: nel pomeriggio incontro tra Wilshere e Alan Pardew, allenatore del Crystal Palace. Pare che il mediano voglia restare in Premier League piuttosto che trasferirsi all’estero.
Fonte: Read Crystal Palace
Ore 21.00 – Ancora concorrenza per Wilshere; pare che il Milan abbia proposto per il calciatore classe ’92 un prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni di euro. Una maxi-offerta in prospettiva che potrebbe spiazzare tutti.
Fonte: The Sun