La Fiorentina chiude ad una eventuale cessione di Borja Valero. Il club viola infatti fa sapere, in una nota pubblicata dal Corriere dello Sport, che il giocatore non andrà via:
“Per noi il problema non esiste, Borja non ci ha mai detto di voler andare via, anzi si è detto sempre legatissimo a Firenze. Noi siamo stati chiarissimi: il nostro sacrificio sarà confermare i più forti. Non abbiamo quindi niente da smentire, niente da precisare. Se il giocatore o il suo procuratore avessero idee diverse avrebbero dovuto dirlo…”.
Luciano Spalletti dovrà quindi rinunciare all’ultimo tassello che sarebbe servito a completare la sua rosa, dando alla squadra quel “cervello” a centrocampo capace di impostare la manovra e dettare i tempi di gioco.
Fonte: Corriere dello Sport
Ore 14.25 – La Roma affonderà il colpo per Borja Valero dopo stasera, qualora la squadra di Spalletti dovesse riuscire a conquistare l’accesso alla fase a gironi di Champions League. La Fiorentina starebbe pensando seriamente a far partire lo spagnolo a fronte di un’offerta da 15 milioni, con il centrocampista che ha già da tempo l’accordo con Sabatini per un contratto da 2 milioni l’anno più bonus. Domani potrebbe partire l’accelerata decisiva ma c’è l’ipotesi che tutto slitti a lunedì dopo che la Fiorentina avrà festeggiato i 90 anni contro il Chievo Verona.
Fonte: tuttomercatoweb.com+
Ore 14.30 – Qualora il trasferimento del regista spagnolo andasse in porto, il club toscano potrebbe chiedere al Napoli il prestito di Alberto Grassi, centrocampista classe ’95, rientrato alla basa dopo la stagione all’Atalanta.
Fonte: Premium Sport
Ore 16.20 – Nel giorno della presentazione di Cristian Tello a Firenze, il ds dei viola Pantaleo Corvino ha parlato anche della questione relativa a Borja Valero, vicino a vestire la maglia della Roma. Queste le sue parole:
“Quello che dicono gli altri non mi riguarda, non entro mai in casa altrui. Borja è un calciatore della Fiorentina e come ho detto tante volte vogliamo tenere tutti i nostri calciatori importanti“.