Nel prepartita di Porto-Roma, andata dei playoff di Champions League, ha parlato il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni. Di seguito le sue parole:
“Fiducia doverosa, la consapevolezza della qualità della squadra non può mancare, pronti a mettere in evidenza le nostre qualità”.
Mercato?
“La squadra riteniamo sia completa come diceva l’allenatore, ha anche diverse opportunità di scelta, il mercato non è finito, finisce tra pochi giorni, ripetiamo che il mercato è fatto di scelte, si creano opportunità che vengono vagliate”.
Il video della squadra che si carica?
“Io sono tifoso sempre, sono tenuto a non farlo trasparire, bisogna comunicare una freddezza necessaria per prendere decisioni in modo lucido ma dentro si ribolle. Immagini belle, si trasferiscono immagini a noi e all’interno della squadra, è simbolico vederli abbracciati, non è retorico, è utile per cementare le emozioni sotto forma di determinazione”.
Dzeko?
“Sono professionisti con valore e storia indiscutibili, la pressione deve essere uno stimolo, una motivazione, niente di più. Hanno dimostrato di saper gestire le emozioni in modo di poter esprimere le loro qualità”.
I giocatori che si avvalgono delle clausole per cambiare maglia si comportano in maniera giusta secondo lei?
“Noi siamo società professionistiche e i giocatori sono professionisti, hanno diritto di scegliere se hanno questo diritto formalizzato a seguito di negoziazioni a un valore ritenuto idoneo per entrambe le parti. Abbiamo tanto di cui occuparci, non possiamo rimpiangere giocatori che fanno altre scelte, possiamo solo rimpiazzarli con giocatori altrettanto forti”.
Fonte: Mediaset Premium