“Abbiamo lavorato duro, siamo pronti per il Porto“ così ieri tuonava Luciano Spalletti attraverso i canali ufficiali giallorossi e oggi è pronto a partire con la squadra, direzione Portogallo, per la gara d’andata dei play-off di Champions League. Fatta eccezione per Mario Rui, Vainquer e Rudiger, il resto della truppa è da considerare abile e arruolata. Non farà parte della spedizione Bruno Peres, per il quale è stata chiusa la trattativa con il Torino e si aspetta il suo sbarco all’aeroporto Leonardo da Vinci alle 16.10 di questo pomeriggio. In serata sarà inserito nella lista Uefa così da permettergli di giocare la sfida del ritorno.
La squadra dovrebbe decollare da Fiumicino con il volo Alitalia (Az 8066) alle 15.15.
[fbvideo link=”https://www.facebook.com/GazzettaGiallorossa.it/videos/vb.211272312302372/1054021421360786/?type=3&theater” width=”350″ height=”350″ onlyvideo=”1″]
LIVE:
Ore 14.45 – La Roma arriva a Fiumicino e Luciano Spalletti si ferma a parlare con i cronisti presenti:
“Il Porto è una squadra creata per far bene in ogni competizione. Abbiamo iniziato, anche se le statistiche delle italiane dicono che il preliminare è difficile da passare, noi vogliamo riuscirci. Quando passano queste occasioni bisogna saperle cogliere. Dobbiamo essere pronti fin da subito, far vedere la nostra mentalità. Abbiamo una squadra forte, chiaro che il doppio confronto ci deve far tenere in considerazione gli equilibri.” Su Bruno Peres: “Sono molto soddisfatto, abbiamo preso un altro grande calciatore, come ne abbiamo già altri. Bisogna fin da subito capire che non ci sono onnipotenti, bisogna lavorare di squadra, perchè è la squadra che fa risultati e classifica.”
Da Fiumicino l’inviato Dario Marchetti – Redazione GazzettaGiallorossa.it