La Roma fallisce il primo obiettivo stagionale venendo sconfitta in casa dal Porto per 3-0. Di seguito le parole di Walter Sabatini:
Proviamo a dare una spiegazione a quello che è successo…
“Non mi sovrappongo al mister sulle questioni tecnico tattiche, posso solo rilevare che è stata una serata amarissima per la Roma e per i tifosi ma dobbiamo immediatamente ripartire da quello che la squadra ha fatto quando è rimasta in 9, che con orgoglio e abnegazione ha cercato di tenere viva la partita. Cerchiamo di correggere l’approccio che non è stato dei migliori, stranamente, perché noi di solito sappiamo giocarle da subito le partite. Poi ci sono stati episodi che hanno inciso molto sull’andamento della gara”.
Tre espulsi in due partite sono troppi. Qui non si è vista una squadra, perché?
“Siamo sorpresi di questo perché sono 5-6 mesi che la squadra dà risposte positive, non ha mai sbagliato una partita. E’ stata veramente una serataccia, abbiamo preso gol su palla ferma poi dopo c’è stata una degenerazione della partita stessa. Siamo amareggiati perché sono mesi che la squadra ha onorato e vinto le partite, ha fatto risultati giocando a calcio in maniera organizzata e anche a volte spettacolare. E’ una sofferenza incredibile per tutti ma dico che immediatamente, fin da stanotte, dobbiamo recuperare energie per affrontare la stagione”.
Ha parlato con Pallotta?
“Qualcuno ci ha parlato, io no ma credo che sia amareggiato quanto lo siamo noi”.
Questa eliminazione dalla Champions può cambiare il mercato della Roma? Vi fermerete?
“Il risultato non avrebbe comunque cambiato le strategie di mercato. Domani ci confronteremo con il mister ma non è il risultato che ci fa fare mosse in entrata o in uscita, avremmo fatto le stesse mosse di mercato, magari con uno spirito migliore”.
Fonte: Mediaset Premium