Il 28 agosto sono scaduti i 90 giorni a disposizione della Pubblica Amministrazione per rispondere all’istanza presentata dalla Roma per il progetto del nuovo stadio.
Oggi, però, la documentazione consegnata al Campidoglio lo scorso sette luglio è arrivata oggi in Regione dove potrà partire la Conferenza dei Servizi, ultimo passaggio prima di iniziare a costruire.
+++ #STADIO#ASROMA, progetto trasferito in Regione ++++ pic.twitter.com/ByZ0T8u8jZ
— Fernando Magliaro (@FMagliaro) 30 agosto 2016
Ore 15.15 – “Il Comune di Roma Capitale ha trasmesso il progetto del nuovo Stadio della Roma presentato dalla Società Euronova il 30/5/2016. Nella nota di presentazione del progetto manca l’espressione del parere di conformità alla delibera votata dal Consiglio comunale con la quale si dichiarava la pubblica utilità dell’opera e si evidenzia esclusivamente il permanere di alcune carenze di documenti/elaborati. Nella nota di accompagno al progetto, a firma del Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale e a seguito del lavoro svolto dal gruppo interdipartimentale, sono allegate inoltre, le relazioni dei dipartimenti interessati. Nei prossimi giorni gli Uffici della Regione esamineranno l’intera documentazione pervenuta”. Lo rende noto in un comunicato la Regione Lazio.
Ore 17.10 – “Roma Capitale ha trasmesso il progetto dello stadio dell’A.S.Roma, presentato dalla società Euronova, alla Regione Lazio. Ogni parere nel merito verrà espresso in sede di Conferenza dei servizi, che sarà occasione di confronto limpido e trasparente tra le parti”. Lo riferisce il Campidoglio in una nota, nella quale si ribadisce “la volontà, da parte dell’amministrazione capitolina, di realizzare lo stadio nel pieno rispetto delle regole”.