Alle 14 il club giallorosso presenta un suo nuovo sponsor, la EZ Trader (che non sarà comunque il main sponsor, che manca ormai da anni sulle divise della squadra), nel Roma Downton Store di via del Corso. Alla presentazione prenderanno parte Colligan, Colette e il calciatore, Radja Nainggolan. Presenti anche James Pallotta e il dg, Mauro Baldissoni.
LIVE:
Ore 14.15 – A breve inizierà la conferenza stampa, presenti nello store giallorosso: Pallotta, Baldissoni, Colette, Colligan e Nainggolan
Ore 14.30 – Colette annuncia un accordo triennale con EZTrader: “Oggi vogliamo presentare questo accordo con EZ Trader, che è un’azienda di trading. Per noi è importante dire che è un accordo di tre anni che mostra un lungo compromesso tra noi e la Roma. E’ un accordo di livello superiore, premium sponsor. E’ importante perchè è un’azienda con dimensione mondiale, come la Roma. Il 90% dei tifosi della Roma abita fuori dall’Italia. E EZ Trader è molto attivo fuori dall’Italia. Lavora con il Tottenham e con la nazionale tedesca di pallamano. La volontà di EZ Trader è attivare l’accordo. Cioè utilizzare l’immagine dei suoi giocatori per aiutare la comunicazione dell’azienda.GLi è piaciuto molto il progetto del club e del nuovo stadio”.
Ore 14.35 – Prende parola Gustavo Perrotta: “Volevo ringraziare l’AS Roma per la disponibilità trovata soprattutto nell’area marketing. Esser vicini allo sport è di lungo corso, c’è un link naturale tra sport, finanza, media e tecnologia. La vicinanaza con il Presidente Pallotta, perchè sposiamo la strategia lineare messa in piedi dal Presidente e dal suo staff. Siamo stati ospiti a New York per vedere i piani della nuova Roma e siamo allineati con i loro progetti. Siamo una piattaforma finanziaria che permette di tradare online. Siamo presenti in tutto il mondo. Tra noi e la Roma è solo l’inizio di una partnership di lunga gittata. È l’inizio di un percorso che ci porterà a nuovi successi. Vicino a me c’è un belga-romano come Nainggolan che parla anche con un accento romano”.
Ore 14.40 – Parla Simon Citron CEO di EZ Trader: “Mi scuso per non parlare italiano oggi. Mi riprometto di farlo presto. Sono emozionato ed è un piacere dare il via a questa partnership. Beneficeremo entrambi da questo progetto. Questo è solo il primo passo di un lungo viaggio”.
Ore 14.42 – Parla Radja Nainggolan: “Uno sponsor importante come EZ Trader, è un segnale importante per tutti noi. La società sta dimostrando di voler crescere sempre di più”.
Ore 14.43 – Comincia la sessione con le domande:
Ancora Colette: “Importante essere nel cuore della città, come dice la canzone. Per tutti, gente e turisti. Per capire l’identità e comprare gli articoli della Roma. Qui a Via del Corso che è un posto simbolico. Qui e Trigoria sarà la nostra casa”
Parla di nuovo Gustavo Perrotta: “Diventare main sponsor? Evidentemente c’è un interesse a crescere con la Roma. Quindi inevitabilmente siamo una società che cresce. Il potenziale è quello di andare oltre una sponsorship premium.
Domande a Nainggolan: “Rinnovo? Io avevo già deciso di rimanere. Sono felice qua e questa cosa si risolve. Penso che ci staimo trovando bene tutti e due. Presto troveremo l’accordo. Parole di Spalletti sull’essere leader? Io mi sento leader perchè anche la mia tipologia di gioco è fatta anche di quello. Bisogna vedere gli episodi nelle partite. Se tu vedi primo tempo con la Samp, sembrava un’altra Roma. Poi nel secondo tempo con l’ingresso di Checco si vede anche che i tifosi si entusiasmavano. Mi domando allora perchè fischiare al primo tempo? Non è facile giocare con tranquillità e sicurezza. L’ingresso di Checco ha cambiato marcia. La spinta era due volte superiore al primo tempo”.
Di nuovo Colette: “Main Sponsor? Stiamo lavorando per trovare main sponsor. Serve uno sponsor importante”.
Ore 14.50 – Finisce la conferenza stampa, Nainggolan lascia il Roma Store di Via del Corso.
Redazione GazzettaGialloRossa.it