Le parole di Davide Nicola dopo il match dell’Olimpico:
Punteggio severo, meritavate un gol nel finale?
“Si, abbiamo creato 5-6 occasioni interessanti, mi dispiace più questo che altro, dovevamo essere abili a controllare i cambi di posizione dei quattro la davanti. In alcune situazioni è sembrato facile farci gol, ma siamo una realtà completamente diversa dalla Roma. Dobbiamo progredire e giocarci le partite con le nostre armi. I 4 gol ci stanno ma meritavamo di segnare”.
Pensa che se sull’1-0 il Crotone avesse segnato sarebbe cambiato l’incontro?
“La Roma ha avuto le occasioni per vincere e ha vinto con merito, ma noi abbiamo creato in qualche circostanza occasioni per darci ulteriore coraggio e pensare di potercela fare fino in fondo. Non so quante squadre verranno all’Olimpico creando 5-6 palle gol. E’ la prova che nel calcio non si può gestire, m’è dispiaciuto trovare il gol tra primo e secondo tempo”.
Un giudizio su Totti? La classifica in basso comincia a muoversi…
“Noi siamo consapevoli che nella nostra realtà abbiamo fatto certe scelte, un mercato che è frutto della filosofia della società, questa è una sfida intrigante e stasera ho notato segnali di crescita. Siamo anche particolarmente contati per 3-4 calciatori arrivati all’ultimo. E’ un campionato qualitativo ma allo stesso tempo strano, non ci abbattiamo per i 4 gol presi dalla Roma. Totti? Un giocatore che arriva a 40 anni e dimostra di essere determinante, non solo con il Crotone, una capacità di emozionarsi ancora oltre confine”.