(D.Marchetti) – Continua il tour de force giallorosso e mercoledì si torna all’Olimpico per la gara con il Crotone, ultimo in classifica con un solo punto in quattro partite. Il match, almeno sulla carta, non sembrerebbe regalare speranze al club neopromosso, ma non è dello stesso avviso Giuseppe Ursino: “Sarà una gara difficile, ma noi andremo a Roma per fare risultato”. Il ds dei calabresi, in esclusiva ai microfoni di GazzettaGiallorossa.it aggiunge: “Faremo l’impossibile per coronare un altro miracolo rimanendo in Serie A, mercoledì l’apporto dei tifosi sarà fondamentale”. Intanto alla quarta giornata di campionato è arrivato il primo punto contro il Palermo: “Sicuramente ci dà fiducia, ma la squadra di Spalletti resta una rosa da scudetto”.
Di seguito le dichiarazioni integrali: rilasciate alla nostra redazione:
Come procede l’adattamento con la Serie A?
“La squadra migliora partita dopo partita. Ieri meritavamo di vincere. Dobbiamo cominciare a fare punti”
Il punto con il Palermo vi dà maggior fiducia in vista del match di mercoledì con la Roma?
“Sicuramente. Dopo tre sconfitte consecutive l’intenzione era quella. Mercoledì incontreremo una grandissima squadra e sarà una partita difficilissima, come nostro costume però andremo a giocare al meglio delle nostre possibilità”
L’Olimpico sempre più vuoto e la fragilità mostrata dalla rosa di Spalletti in queste prime uscite di campionato vi potranno dare una spinta in più?
“Io ho visto la gara con la Fiorentina e la Roma ha fatto un’ottima partita dove non meritava assolutamente di perdere. Andiamo ad affrontare una squadra con grandi giocatori, noi faremo la nostra partita e cercheremo di far risultato”
Leverebbe un giocatore in particolare alla Roma o temete di più il collettivo?
“Per me è una delle migliori in Serie A. Se la può giocare per lo scudetto, ma noi faremo la nostra partita”
Che partecipazione si aspetta dal pubblico calabrese mercoledì all’Olimpico?
“Saranno tantissimi. Per noi sarà una gara di prestigio e verranno sparsi da tutta Italia. Ci aiuteranno a fare risultato”
Basterà un pareggio o l’obiettivo sono i tre punti?
“Noi giochiamo sempre per il massimo, ma siamo coscienti del valore della Roma. L’affronteremo e vedremo cosa succederà”
In estate diversi giovani giallorossi sono stati accostati al Crotone: su tutti Sadiq. Cos’è mancato per il suo trasferimento?
“La Roma l’aveva promesso al Bologna. Noi abbiamo fatto di tutto per prenderlo, ma c’erano in gioco altre situazioni”
Tra i due club rimane lo stesso una buona sinergia, dovremo aspettarci qualche scambio anche nel prossimo inverno?
“In questo momento è difficile parlare di mercato. Abbiamo una rosa che ci permette di giocare con tutte le squadre che lottano per non retrocedere. Faremo l’impossibile per ottenere un altro miracolo e restare in Serie A. Certamente abbiamo sempre preso giocatori della Roma al di fuori di quest’anno. Per un motivo o per un altro quest’estate non siamo riusciti a prendere i giocatori che avevamo chiesto, ma abbiamo comunque una rosa competitiva che può giocarsela con chiunque”
Redazione GazzettaGiallorossa.it