(K. Karimi) – Ancora si sentono i bagliori dei festeggiamenti per i 40 anni di Francesco Totti, con tanto di party esclusivo al Castello di Tor Crescenza la scorsa notte. Il capitano ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno celebrato, soprattutto i compagni in giallorosso: “Siete un gruppo fantastico“. E oggi sono arrivati anche i complimenti di Claudio Ranieri, altro romano e romanista come Totti.
LEGGI QUI I RINGRAZIAMENTI DI TOTTI
LEGGI QUI GLI ELOGI DI RANIERI
Totti protagonista anche di numeri e statistiche quest’oggi; il portale CalcioeFinanza.it ha svelato quanto il numero 10 della Roma ha guadagnato in tutti questi anni da calciatore, ovvero più di 84 milioni di euro. Inoltre resta il miglior assist-man del campionato italiano, altra caratteristica infinita di Totti.
LEGGI QUI QUANTO HA GUADAGNATO TOTTI IN CARRIERA
LEGGI QUI LA STATISTICA SUGLI ASSIST
Dopo i festeggiamenti si torna a Trigoria per la rifinitura in vista dell’Astra Giurgiu, sfidante domani in Europa League: torello e partitella oggi nell’allenamento a cui non ha partecipato il solito Vermaelen. Il belga infatti è l’unico assente di rilievo nella lista convocati di Spalletti.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO ODIERNO
LEGGI QUI LA LISTA CONVOCATI DI SPALLETTI
Prima della seduta è stato il turno della doppia conferenza stampa pre-match; prima Leandro Paredes ha parlato delle sue speranze: “Vogliamo vincere domani, io devo migliorare ancora tanto“. Poi Luciano Spalletti si è seduto in sala stampa per rispondere alle domande: “Rimettiamo a posto le cose. La Roma è più forte dell’Astra ma dobbiamo dimostrarlo sul campo“.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI PAREDES
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI SPALLETTI
Nel tardo pomeriggio è stato il tecnico dell’Astra Giurgiu Sumudica a parlare della gara di domani in conferenza: “La Roma parte favorita, ma non siamo qui in vacanza. Ci giocheremo al meglio l’occasione come fatto con il West Ham“. A parlare degli avversari romeni c’ha pensato Bogdan Lobont, terzo portiere romanista: “E’ una squadra con problemi, la Roma deve rialzarsi“.
LEGGI QUI LA CONFERENZA DI SUMUDICA
Grande prestazione della Primavera giallorossa, che nell’esordio di Youth League ha battuto l’Apoel in trasferta con un secco 3-0. Doppietta del rientrante Tumminello e rete di Spinozzi nella vittoria che ipoteca il passaggio del turno per la formazione campione d’Italia in carica.
LEGGI QUI DELLA PRIMAVERA VITTORIOSA IN YOUTH LEAGUE
GGR