(K. Karimi) – Una giornata molto intensa e piena di appuntamenti quella di oggi in casa Roma; già in mattinata il presidente James Pallotta è giunto a Trigoria assieme a Mauro Baldissoni e il neo a.d. Umberto Gandini; i tre sono intervenuti a Roma Radio brevemente. Il presidente ha ammesso: “Al rigore di Totti contro la Samp non ho guardato“. Gandini invece ha dichiarato scherzosamente: “Il mio debutto? Bagnato e fortunato“.
LEGGI QUI L’INTERVENTO DI PALLOTTA E GANDINI
In mattinata Pallotta si è recato alla sede della Regione Lazio per incontrare il presidente Nicola Zingaretti e parlare dell’andamento del progetto stadio. Meeting proficuo ed i due hanno rilasciato dichiarazioni positive: “La Regione sarà garante della trasparenza sul progetto. Nel 2019 vogliamo inaugurare lo stadio assieme“.
LEGGI QUI DELL’INCONTRO PALLOTTA-ZINGARETTI
Presentata in tarda mattinata al Roma Store di via del Corso anche la terza maglia della Roma, quella color arancio e giallo, indossata per l’occasione da Kevin Strootman. Il centrocampista olandese ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento: “La maglia ha un colore simile a quella dell’Olanda. Ora puntiamo a prenderci i tre punti sia giovedì che domenica a Firenze“.
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI DI STROOTMAN
Giornata anche di presentazione del premium sponsor EZTrader; dopo il comunicato della società, che spiega come questa azienda avrà spazio nella cartellonistica dell’Olimpico, è avvenuta la conferenza di presentazione. Il resp. marketing Collette ha rivelato: “Siamo al lavoro anche sul main sponsor“. Presente Radja Nainggolan che ha parlato anche del suo prossimo rinnovo: “Accordo vicino, sono pronto a firmare“.
LEGGI QUI IL COMUNICATO SU EZTRADER
LEGGI QUI LE PAROLE DI COLETTE E NAINGGOLAN
Nel tardo pomeriggio allenamento a Trigoria per la Roma, che giovedì sarà a Plzen per l’Europa League. I giallorossi hanno lavorato sulla tattica e hanno concluso con possesso palla e partitella in famiglia. Buone notizie per Vermaelen, ormai recuperato. Intanto alle ore 18 di domani la conferenza stampa tenuta da Spalletti e Fazio.
LEGGI QUI IL REPORT DA TRIGORIA
LEGGI QUI IL PROGRAMMA DI PLZEN
Mentre Football Cares mette all’asta la maglia della Roma dedicata e firmata da Papa Francesco per aiutare l’Emergenza Terremoto di Amatrice, ha parlato anche Bruno Peres; il terzino ha rilasciato una lunga intervista sul suo periodo romano: “La squadra è forte, dobbiamo giocare sempre con intensità. Totti? Una leggenda, con lui è tutto più facile“.
LEGGI QUI DELLA MAGLIA DI PAPA FRANCESCO ALL’ASTA
LEGGI QUI L’INTERVISTA A B.PERES
Redazione GGR