ARRIVA PALLOTTA – Ore 8.15 di mattina, sbarca nella Capitale il presidente della Roma. Tanti gli appuntamenti in programma nel corso della settimana. Da quello con la Raggi: “La vedrò mercoledì“, a quello con Sabatini: “Lo incontrerò e parleremo del suo futuro“. Queste le parole di James Pallotta all’aeroporto di Ciampino, accompagnato dal suo braccio destro, Alex Zecca, e dal CEO per il nuovo stadio, Ginsberg. Non poteva mancare una battuta sulla Curva Sud: “La rivogliamo all’Olimpico, ma lo stadio non è nostro e non c’è molto altro che possiamo fare”. Sull’argomento tifosi, invece, tuona il dg, Mauro Baldissoni: “Se il numero di presenze all’interno dell’Olimpico continuerà a scendere prenderemo in considerazione l’idea di cambiare impianto”.
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI PALLOTTA
CLICCA QUI PER LEGGERE LE PAROLE DI BALDISSONI
QUI TRIGORIA – Luciano Spalletti, durante la conferenza stampa di avvicinamento alla partita con la Sampdoria, sottoscrive quanto detto dal direttore generale della Roma e aggiunge: “Per noi l’Olimpico vuoto è solo un danno”. Parla ovviamente anche del match di domani facendo il punto della situazione sull’infermeria giallorossa: “De Rossi e Perotti hanno recuperato, da valutare Vermaelen“. Il belga ieri ha accusato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra e questo pomeriggio ha sostenuto il provino decisivo che ha portato il tecnico di Certaldo a non convocarlo. Dubbi sulla posizione di Florenzi. “Alessandro può fare benissimo il terzino” dice il mister toscano ai cronisti presenti al Fulvio Bernardini, chiudendo il discorso con un secco: “Dobbiamo fare passi in avanti”.
CLICCA QUI PER LE PAROLE IN CONFERENZA DI SPALLETTI
CLICCA QUI PER LA RIFINITURA DELLA ROMA
CLICCA QUI PER I CONVOCATI DI SPALLETTI
QUI SAMP – Di fronte domani la Roma avrà la Sampdoria di Giampaolo, dopo due giornate a punteggio pieno. “Servirà una gara di personalità. Dovremo essere responsabili, ma sfrontati” dice l’allenatore di Bellinzona che poco dopo la conferenza stampa dirama la lista dei convocati, la quale conferma la presenza di Muriel, autentica bestia nera per i giallorossi.
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI GIAMPAOLO
CLICCA QUI PER LA LISTA DEI CONVOCATI DI GIAMPAOLO
TOTTI: “PUNTATE SU DI ME” – Domani, però, ci sarà anche Francesco Totti: pronto a subentrare nel corso del match. Il capitano ha nei blucerchiati una delle sue vittime preferite, ma nel frattempo si racconta al Guerin Sportivo in una lunga intervista. “Puntate ancora su di me” dichiara il numero 10 che parla anche di Spalletti: “Spero ci attenda una grande stagione”. Non pronunciate, però, le parole “partita d’addio” perché “al momento non voglio pensarci” dice Francesco.
CLICCA QUI PER L’INTERVISTA DI FRANCESCO TOTTI
ROMA PRIMAVERA – La giornata si conclude con una sconfitta amara per i ragazzi di Alberto De Rossi, in vantaggio di due gol contro la Virtus Entella, ma poi rimontati nella ripresa. Il mister dei giallorossi esprime a fine partita tutta la sua delusione per la prestazione e per come si era messa la partita, mentre Soleri dichiara: “Dimostriamo a tutti di non essere quelli visti oggi”.
CLICCA QUI PER IL REPORT DELLA GARA
CLICCA QUI PER LE PAROLE DI DE ROSSI E SOLERI
Redazione GazzettaGiallorossa.it