(K. Karimi) – Un giorno speciale per Francesco Totti quello di oggi; il capitano della Roma ha compiuto 40 anni ed è stato festeggiato dall’intero mondo del calcio e non solo. Per il capitano sono arrivati gli auguri da parte di tutti, inizialmente dalla società. Il presidente James Pallotta si è fatto sentire da Boston, poi il ds Walter Sabatini: “Gioca ancora con la gioia di un bambino“. Infine Luciano Spalletti, il tecnico romanista che ha anche lanciato una piccola scherzosa frecciata a Ilary Blasi. Ma tanti anche gli auguri ‘social’ da amici e colleghi.
LEGGI QUI GLI AUGURI DI PALLOTTA
LEGGI QUI GLI AUGURI DI SABATINI
LEGGI QUI GLI AUGURI DI SPALLETTI
LEGGI QUI TUTTI I MESSAGGI ‘SOCIAL’ PER TOTTI
Totti stesso ha risposto agli auguri in due modi, sia intervistato oggi ai cancelli di Trigoria, ringraziando tutti coloro che si sono ricordati di questa bella ricorrenza. Poi, ai microfoni di Roma TV ha fatto un piccolo bilancio dei suoi 40 anni annunciando le speranze per il prossimo futuro.
LEGGI QUI I RINGRAZIAMENTI DI TOTTI
LEGGI QUI LE DICHIARAZIONI A ROMA TV
Striscioni imponenti a Trigoria esposti già stamattina in onore del Capitano, che in serata ha organizzato una festa a Tor Crescenza, vicino a Ponte Milvio, per i suoi 40 anni a cui parteciperanno amici e compagni di squadra, oltre che ovviamente i familiari di Totti.
GUARDA QUI GLI STRISCIONI PER TOTTI
LEGGI QUI IL LIVE DELLA FESTA PER I 40
Intanto la Roma si è allenata a sorpresa solo in mattinata a Trigoria, con una seduta personalizzata programmata per alcuni titolari come Totti stesso, ma anche Strootman, Manolas, Salah e Dzeko. Annullato l’allenamento pomeridiano. Spuntano anche sul web le foto delle maglie ‘storiche’ che la Roma utilizzerà nei due derby stagionali, color oro e porpora.
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL MATTINO
GUARDA QUI LE MAGLIE PER IL DERBY
GGR