Le parole di Massimo Ferrero, vulcanico presidente blucerchiato intervenuto quest’oggi in diretta radiofonica prima di Roma-Sampdoria, match di domenica pomeriggio: “Se vinciamo vengono i capelli a Spalletti. Magari riesco a vincere e lunedì vi svegliate tutti sudati (ride, ndr)”
Sperava di trovare Pallotta?
“Qui siamo in Italia, non in America. Non me ne frega niente (ride, ndr). Non lo conosco”
Cosa è successo con Castan?
“Mica lo so io. Ha sbagliato il treno, ha preso il pendolino”
Cosa sta succedendo con Cassano?
“Lui ha deciso, secondo me, di fare la vittima. Cassano si è comportato molto male con me, è bene che stia lì e rifletta. Fuori rosa l’amore si posa. Gli davo tutto lo stipendio, fosse stato intelligente, e può dare ancora qualcosa al calcio, perché non è andato all’Entella? Magari li portava in A”
Perché non ha accettato?
“Aveva detto che se ne andava e invece è rimasto. Rimarrà là, non me ne frega niente”
L’Olimpico sarà vuoto.
“Questo è un problema serio e parlando seriamente sarebbe utile che il signor Pallotta facesse qualcosa perché io queste cose le ho viste col cinema. Cerchiamo di aprire le porte. Sono cresciuto all’Olimpico, adesso vado e non ci sono i tifosi. Se non c’è tifo non c’è calcio. Tutti noi dovremmo fare qualcosa”
Davanti a una Prefettura cosa può fare un presidente?
“Non posso dire io cosa devo fare, io parlo testattico, lui americano e non ci capiamo. Non devo insegnare niente a nessuno”
Il calcio è destinato a morire?
“No, il calcio è passione, cultura, sport. Lo stadio così mi piange il cuore: quando parlano di arbitri, non c’è gara senza arbitro. Il calcio deve cambiare, è un’industria importante e invece di dargli una mano non vorrei che gli stiamo dando il calcio per andare via. La tessera del tifoso non serve a niente: a cosa serve? I tifosi sono tutti quanti con nome e cognome sul biglietto. A cosa serve la tessera del tifoso? Perché non possono andare in trasferta? Io pago 600.000 euro di steward, la Roma pagherà il doppio, e non gli diamo una licenza e i tifosi gli permettono di sputargli. C’è qualcosa che non va bene”
Dove può arrivare la Roma?
“Io sono tifoso della Sampdoria. La Roma è dei romani e romanisti. C’era un detto: “La Roma si ama non si discute”. La Roma è una grande squadra, gli auguro di fare un grande stadio perché ti permetterà di portare gente allo stadio. Hanno calciatori importantissimi: Florenzi, Totti che ha risolto 4-5 partite. Nainggolan è fantastico. C’è un signore molto bravo che è Sabatini: una grande persona che ha dato il cuore alla Roma”
Lo prenderebbe alla Samp?
“Subito ma ho Osti che è un suo allievo: l’alunno ha supera il maestro”
Fonte: Rete Sport