Prosegue a Bogliasco la preparazione della Sampdoria di Marco Giampaolo, prossimo avversario della Roma domenica pomeriggio allo stadio Olimpico nella terza giornata di campionato.
Dopo una prima fase di riscaldamento atletico, la squadra è stata divisa in gruppi per svolgere esercitazioni tattiche. Rientrato dopo gli impegni con il Portogallo Under 21 Bruno Fernandes, che ha lavorato con il gruppo al pari di Dennis Praet. Semplice seduta di scarico invece per Matias Silvestre.
Nel tardo pomeriggio è arrivato a Bogliasco anche Luis Muriel, che si è limitato a svolgere un lavoro rigenerativo dopo il lungo viaggio transoceanico (16 ore di volo da Manaus – dove ha affrontato il Brasile con la nazionale colombiana – a Milano, passando per Bogotà e Parigi). Nelle giornate di venerdì e sabato sono in programma sedute mattutine a porte chiuse.
✈️ Dopo 16 ore di volo, #Muriel è di nuovo a #Bogliasco per allenarsi in vista di #RomaSamp https://t.co/zEME769mde
— U.C. Sampdoria (@sampdoria) 8 settembre 2016
Fonte: sampdoria.it
Il portiere della Sampdoria Emiliano Viviano ha commentato il momento dei blucerchiati che dopo due giornate sono a punteggio pieno grazie alle vittorie su Empoli
La Samp è capolista insieme alla Juventus. Come state dopo questa settimana di sosta?
“Adesso tornano tutti i ragazzi dalle nazionali, possiamo preparare al meglio la sfida contro la Roma. Lavorare a punteggio pieno è meglio. Giochiamo in modo diverso rispetto allo scorso anno, cerchiamo di rimanere sempre compatti, corti in campo. Ho avuto un’ottima impressione in queste prime due partite. Siamo stati una squadra, una parola spesso troppo usata”.
Hai rinnovato sposando il progetto Sampdoria.
“Sì, voglio ringraziare il presidente perché hanno mantenuto le promesse e la parola data senza dire nulla. Sono convinto che possiamo portare la Sampdoria dove merita, evitando di ripetere l’ultima difficile stagione in cui abbiamo fatto soffrire i nostri tifosi”.
Roma e Milan in cinque giorni. Prova della verità per voi?
“Ogni partita è difficile. Avremo massimo rispetto dell’avversario e prepareremo al meglio ogni sfida con la convinzione dei nostri mezzi”.
Fonte: Premium Sport