Le parole di Edin Dzeko all’emittente radiofonica giallorossa dopo la vittoria di ieri sera:
Hai segnato già gli stessi gol dello scorso campionato. Una grande media…
“E’ incredibile che l’anno scorso ho fatto solo 8 gol totali e ora già dopo nove partite. La squadra gioca bene, dobbiamo continuare così“.
L’Edin Dzeko vero è questo qui?
“Quest’anno state vedendo il vero Dzeko“.
Ti piace fare anche gli assist?
“Nella mia carriera ho fatto tanti gol e qualche assist importante, come ieri a Salah o un’altra buona per El Shaarawy. Il mio primo lavoro però è segnare“.
Cosa ti chiede di più l’allenatore?
“Mi chiede di fare sempre meglio, io anche voglio fare di più, giocare anche meglio e segnare altre reti. Per adesso il mister vuole che gioca certi palloni dietro la difesa. Nel calcio italiano bisogna fare così“.
Fondamentale lavorare da subito in estate con la Roma?
“Si ho lavorato bene con la squadra e oggi mi sento molto bene“.
Il calcio italiano non sarà il più bello. Ma è il più difficile?
“Sicuramente, in Italia ci sono sempre 2-3 difensori addosso all’attaccante. Nel primo anno non sapevo come le altre squadre giocavano, ora si vede anche in campo che ho capito. I difensori menano di più qui“.
Ti senti a casa tua ormai?
“Sì mi sento a casa, va tutto bene ma vediamo quando non segno cosa succede. Voglio pensare solo al futuro, la squadra gioca bene e siamo secondi“.
Dove volete arrivare, che obiettivi vi date?
“Non penso troppo al traguardo futuro, meglio pensare partita dopo partita. C’è un match molto difficile fuori casa e dobbiamo giocare sempre come contro il Napoli, abbiamo dimostrato di essere forti. Se perdiamo punti con una squadra meno forte di te non va bene“.
Dopo il ko di Torino cosa è successo?
“Anche lì avevamo giocato bene, soprattutto io ho sbagliato troppi gol. Abbiamo giocato meglio già contro l’Inter e poi a Napoli abbiamo giocato forse la miglior partita da quando io sono qui a Roma. Quando vinci lì 3-1 è speciale“.
Che cos’è il gol per te?
“E’ tutto, quando faccio gol ho sensazioni incredibili. E’ la mia vita“.
In campo chi ti ‘rompe’ di più?
“Non lo so…Manolas parla molto fuori campo. De Rossi si fa sentire molto. Salah è tranquillo, fa gol e assist, è un ragazzo incredibile e un giocatore fortissimo. Ha fatto cinque gol è non è un tipico attaccante, mi trovo molto bene“.
Fonte: Roma Radio