Il bilancio al 30 giugno 2016 è stato approvato e nonostante una perdita di 10.4 milioni di euro, si registrano netti miglioramenti in termini di “ricavi operativi”. Si tocca quota 219,429 milioni di euro, un +21,5% rispetto il precedente esercizio (180.626).
Bel salto di qualità dovuto anche ai proventi derivanti dalla partecipazione alla UEFA Champions League 2015/16, pari complessivamente a 77 milioni di euro (49,3 milioni di euro, al 30 giugno 2015). In calo, invece, i ricavi da stadio. La campagna abbonamenti della stagione sportiva 2015-2016 ha registrato complessivamente la sottoscrizione di circa 24 mila abbonamenti, inclusi gli abbonamenti Premium, per un ricavo complessivo pari a 9,7 milioni di euro (28 mila abbonamenti, per la stagione sportiva 2014/2015, per un ricavo complessivo pari a 9,8 milioni di euro). In discesa anche i ricavi da biglietteria delle gare di Campionato disputate in casa sono pari a 9,5 milioni di euro, rispetto a 10,6 milioni del precedente esercizio.
GGR