Nella lunga conferenza stampa tenuta oggi a Trigoria, Walter Sabatini ha parlato di un ex giocatore della Roma, la cui cessione è stato motivo di tristezza per l’ex ds giallorosso. Ecco di chi parla:
Le è mai capitato se qualcuno le suggerisse chi comprare. C’è un calciatore che voleva trattenere e qualcuno che non è riuscito a comprare?
“Comprare un centinaio, altri li avrei voluti tenere ma cito uno in particolare: Erik Lamela. Cederlo mi ha ucciso, lui è stata la mia provocazione. Volevo che la Roma avesse subito forza e presenza, andare a prendere un giovane talento argentino per dire ci siamo anche noi, iniziare a fare spallate. Fu un’operazione complicata, ma per un giocatore splendido, che dopo l’infortunio si presentò con un gol al Palermo straordinario. Ha fatto un secondo anno molto migliorato con Zeman. Venderlo è stato un dolore, ogni volta mi sono sentito male, edulcorato comprando giocatori ritenuti da me più forti. C’è sempre qualcuno che mi suggerisce di comprare, io puntualmente non lo faccio. Faccio prevalere comunque il senso del calcio e l’interesse della società, una volta in vent’anni mi è capitato“.