Il tecnico dell’Austria Vienna Thorsten Fink, alla vigilia del match contro la Roma, ha incontrato i giornalisti. Alla conferenza ha partecipato anche il portiere Almer. Queste le loro parole:
Fink: “Sono felice di poter giocare qui per la prima volta, in Europa League. Speriamo di andare avanti e fare una buona partita. Non abbiamo nulla da perdere”
Almer: “Spero che la nostra squadra possa fare una buona prestazione. Sarà una giornata particolare, contro una squadra con un grande nome. Speriamo di fare del nostro meglio e poter vincere”
Per Almer: Come stai fisicamente?
“Mi sento sereno e tranquillo. Pronto, direi”
A Fink: Domani Totti potrebbe fare il 100 gol, come farete ad evitarlo?
“Totti è un grande giocatore, come allenatore dico che abbiamo esperienza, abbiamo giocato contro grandi giocatori e di esperienza, ci concentreremo sulla nostra prestazione e cercheremo di fare il meglio”.
A Fink: Cosa prova a tornare all’Olimpico?
“Ho dei bellissimi ricordi, mi sento sereno e positivo, è una bella cosa”.
A Fink: Come giocatore, non come allenatore, sarebbe venuto alla Roma?
“No, sarei andato al Bayern”.
A Fink: Nel 1996 giocò contro Totti, cosa pensa del capitano della Roma? Come giudica la sua carriera?
“Non posso dire che ho paura, mi fa piacere affrontarlo. Se gioca come con l’Astra c’è da avere timore. Ho piacere e sono orgoglioso di giocare contro di lui. E’ una star”.
A Fink: La Roma può arrivare in fondo all’Europa League?
“Dire che la Roma possa vincere l’Europa League non lo so, vedremo, ha tutte le carte per vincere, è una squadra al top, ha vinto in trasferta contro una big come il Napoli. Stiamo giocando contro una squadra da Champions League”.