CRACK FLORENZI – Confermata la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro per Alessandro Florenzi, infortunio subito nel corso del match di ieri sera contro il Sassuolo, la giornata di oggi è stata caratterizzata da un tram tram mediatico con i tanti messassi di affetto nei confronti dell’esterno giallorosso da parte di tutto l’ambiente calcistico, compagni e non. Il calciatore, che ha voluto ringraziare tutti con un messaggio su Facebook (“Siete tutti speciali”) verrà operato domani mattina a Villa Stuart dal professor Mariani.
FLORENZI, IL BOLLETTINO MEDICO UFFICIALE
I MESSAGGI DI AFFETTO PER FLORENZI
FLORENZI RINGRAZIA SU FACEBOOK
LE PAROLE DI DEL VESCOVO, MEDICO DELLA ROMA
SORRIDE RUDIGER – Torna a sorridere, invece, Antonio Rudiger tornato ufficialmente in campo ieri sera contro il Sassuolo: “Sono stati mesi lunghi e difficili. Florenzi? Deve rimanere positivo, tornerà più forte”.
RUDIGER PARLA DEL SUO RITORNO IN CAMPO
QUI TRIGORIA – All’indomani dell’importante vittoria sul campo del Sassuolo, la Roma di Spalletti torna sui campi di Trigoria per preparare la sfida di domenica contro l’Empoli. La seduta di oggi ha visto i giocatori divisi in due gruppi: lavoro defaticante in palestra per chi ha giocato al Mapei Stadium, lavoro atletico e tattico per il resto della squadra.
IL REPORT DELL’ALLENAMENTO ODIERNO A TRIGORIA
AG. JUAN JESUS – Roberto Calenda, agente di Juan Jesus, ha parlato del momento del difensore della Roma, bersagliato dalle critiche dei tifosi giallorossi dopo le opache prove recenti. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Il ragazzo è forte ed è abituato alle pressioni ma certe critiche sono esagerate”.
ROBERTO CALENDA PARLA DEL MOMENTO DI JUAN JESUS
SUPERCOPPA PRIMAVERA – In vista della Supercoppa Primavera in programma domani sera all’Olimpico contro l’Inter, il tecnico della Primavera Alberto De Rossi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente radiofonica giallorossa. Eccone uno stralcio: “L’Inter ha una squadra molto forte, ci farebbe piacere avere tanto pubblico domani”. Un match che promette gol e spettacolo visti i tanti precedenti e il prestigio delle due rose, come analizzato dalla nostra redazione, con la Roma Primavera che torna a giocare all’Olimpico dopo il 2015.
ROMA-INTER, LE DICHIARAZIONI DI DE ROSSI
L’ANALISI DI ROMA-INTER, SUPERCOPPA PRIMAVERA
VOCI DI MERCATO – Due le notizie importanti di mercato di questa giornata: una per la Roma attuale ed una per quella futura. Dopo il crack di Florenzi, secondo la stampa spagnola, la società giallorossa starebbe pensando ad un eventuale ritorno in squadra di Maicon che si sta già allenando a Trigoria da qualche settimana in attesa di una chiamata da qualche club. I giallorossi ci pensano. Per l’ottica futura invece non da è escludere il ritorno di Lorenzo Pellegrini: il centrocampista sta dimostrando tutte le sue qualità con il Sassuolo e tra le due società c’è un accordo di massima per un possibile ritorno in giallorosso.
LA ROMA PENSA SUL RITORNO DI MAICON
AG. PELLEGRINI: “ACCORDO DI MASSIMA TRA ROMA E SASSUOLO”
Redazione GazzettaGiallorossa.it