(K. Karimi) – Altra giornata di riposo in quel di Trigoria per la Roma, che domani riprenderà il lavoro con una doppia seduta per i reduci dalle convocazioni in Nazionale. I giallorossi avranno anche il weekend libero prima di iniziare seriamente a preparare la trasferta di Napoli. I partenopei invece hanno ricominciato già oggi a lavorare sul campo.
LEGGI QUI IL PROGRAMMA DEGLI ALLENAMENTI
LEGGI QUI L’ALLENAMENTO DEL NAPOLI
Intanto Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi vanno verso una maglia da titolare in azzurro nel big match di domani Italia-Spagna, spareggio tra le più forti nazionali del gruppo G di qualificazione mondiale. In dubbio invece Radja Nainggolan, che il ct belga Martinez potrebbe convocare con l’ok della Roma.
LEGGI QUI LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA
LEGGI QUI LE ULTIME SU NAINGGOLAN E IL BELGIO
Altre news sui giallorossi chiamati in Nazionale: Mohamed Salah rischia di saltare il match Congo-Egitto per i soliti problemi di visto, mentre Kevin Strootman è recuperato al 100% e oggi si è allenato con l’Olanda, che sfiderà in questo doppio appuntamento Bielorussia e Francia.
LEGGI QUI DEL PROBLEMA ‘VISTO’ PER SALAH
LEGGI QUI DEL RECUPERO DI STROOTMAN
Novità non positive sul fronte Stadio della Roma: nell’edizione di oggi de Il Tempo si parla di mutazioni al progetto originale, con il ‘no’ del Comune a due delle tre torri previste nel complesso, ed anche alla Metro B e al ponte sul Tevere. Tutto confermato dal vice-sindaco Frongia che ritiene impossibili gli ampliamenti della metropolitana fino a Tor di Valle. Intanto il prof. Simoncini, docente di urbanistica, ha parlato di progetto improponibile senza le suddette opere pubbliche.
LEGGI QUI LE MODIFICHE AL PROGETTO STADIO
LEGGI QUI LE CONFERME DI FRONGIA
LEGGI QUI L’ANALISI DEL PROF. SIMONCINI SULLE OPERE PUBBLICHE
Il destino di Walter Sabatini è sempre più lontano da Roma; qualcuno parla già di possibili sostituti, con Franco Baldini pronto a scegliere il nuovo d.s. come favore personale alla proprietà. Uno dei papabili prossimi dirigenti, ovvero Ariedo Braida, ha smentito categoricamente la sua candidatura per i giallorossi.
LEGGI QUI LE ULTIME SUL FUTURO DI SABATINI
LEGGI QUI LA RISPOSTA DI BRAIDA
GGR